Il tempo dell'iperspazio. Una ricerca sul vissuto temporale nei centri commerciali

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Susanna Zatta
Anno di pubblicazione 2006 Fascicolo 2004/93 Lingua Italiano
Numero pagine 9 P. Dimensione file 23 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Time and hyperspace. A research on the time perception in shopping centers Relationship between consumption behaviors and consumption places generates important analyses and reflections. The new consumptions places produce a fragmentation of time linear flow and a peculiar kind of experience. A qualitative research on time perception in shopping centers shows that one looses external referring and so continue to spend time in shopping center. Furthermore: obliged and reassuring paths, security systems and agents, building maintenance that gives an aura of perpetual youth, air, temperature and humidity control, together with colorful goods abundance let consumer fancy that he is living in a real utopia where time is suspended.;

Susanna Zatta, Il tempo dell'iperspazio. Una ricerca sul vissuto temporale nei centri commerciali in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 93/2004, pp , DOI: