L'immaginario della marca e gli strumenti per la sua costruzione

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Ariela Mortare
Anno di pubblicazione 2006 Fascicolo 2005/99 Lingua Italiano
Numero pagine 12 P. Dimensione file 34 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The paper analyses the concept of ‘fictional world’ that a brand builds around itself. In a hypercompetitive market a brand needs to differentiate its way of expression; one of the possibilities is the adoption of a fictional world that can be shared by consumers. Such a world has its actors, its narratives, its spaces and times that are build mainly trough advertising, that creates a if-world which consumers recognise as unique and typical. Nowadays enterprises can use other means to the construction and definition of a fictitious world: the point of purchase and the Internet. Concept store, flagship store and new retailing forms represent, indeed, a new meaningful space where brands and consumers meet and the Internet allows consumers, sharing the same enthusiasm for a brand, to meet and debate in a virtual place (brand communities).;

Ariela Mortare, L'immaginario della marca e gli strumenti per la sua costruzione in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 99/2005, pp , DOI: