Origine e sviluppi dell'educazione sessuale in italia

Titolo Rivista: RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA
Autori/Curatori: Adele Fabrizi, Gaetano Gambino
Anno di pubblicazione: 2005 Fascicolo: 1 Lingua: Italiano
Numero pagine: 18 P. 7-24 Dimensione file: 69 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

La storia dell’educazione sessuale in Italia ha origini relativamente antiche ed è stata da sempre caratterizzata da accesi dibattiti che si sono protratti fino ai nostri giorni. Già alla fine dell’Ottocento, Mantegazza svolse un’im¬por¬tante opera divulgativa sulla sessualità, sebbene le sue concezioni fossero profondamente inficiate dalle credenze e i pregiudizi dell’epoca. Dai primi del Novecento ad oggi, la diatriba ideologica sull’opportunità di introdurre dei corsi di educazione sessuale nelle scuole non ha prodotto risultati concreti. Attualmente, qualsiasi intervento in tal senso è frutto dell’iniziativa privata di presidi e insegnanti volenterosi che si affidano alla professionalità di organizzazioni sia pubbliche che private.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Adele Fabrizi, Gaetano Gambino, Origine e sviluppi dell'educazione sessuale in italia in "RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA" 1/2005, pp 7-24, DOI: