I rischi dell'adolescenza

Titolo Rivista: RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA
Autori/Curatori: Cinzia Silvaggi, Glauco Ferretti, Francesca Ratiglia, Chiara Simonelli
Anno di pubblicazione: 2005 Fascicolo: 2 Lingua: Italiano
Numero pagine: 22 P. 67-88 Dimensione file: 87 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Gli Autori affrontano il tema dell’adolescenza ponendo speciale attenzione alla percezione del rischio in questo particolare periodo di vita. Dopo una descrizione delle caratteristiche peculiari di quest’età, incluso il rapporto con la famiglia, con la scuola e con i coetanei viene analizzato il significato che in termini evolutivi il rischio può assumere. Un cenno particolare viene posto alle variabili che influenzano il comportamento a rischio nei giovani.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Cinzia Silvaggi, Glauco Ferretti, Francesca Ratiglia, Chiara Simonelli, I rischi dell'adolescenza in "RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA" 2/2005, pp 67-88, DOI: