Gestire la comunicazione di marketing nella società multiculturale: problemi aperti e implicazioni per il management

Titolo Rivista MERCATI E COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Mauro Cavallone
Anno di pubblicazione 2007 Fascicolo 2007/1 Lingua Italiano
Numero pagine 23 P. 95-117 Dimensione file 121 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

In this article the necessary paths to an evolution of communication within marketing are discussed, as far as the social and cultural changes which have taken place inside individual countries/states, which lead marketing and international marketing to converge towards a new and challenging discipline: cross-cultural marketing. This article concentrates on the aspects relative to marketing communication which become so in culturally customized and/or cross-culturally customized ways. In particular, after having outlined the core traits of the current scenario in international marketing and having discussed the concepts of ‘culture’ and ‘cultural displays’, this current work will analyze their implications for marketing, calling for them to cross over from mono to cross-cultural. In the second part of the article attention is drawn to communication which arises from cross-cultural marketing and thus showing how we can deepen the distinction between culturally customized communication and cross-culturally customized communication. Keywords: culture, international marketing, crosscultural communication, customized communication, cultural adaptation.;

Mauro Cavallone, Gestire la comunicazione di marketing nella società multiculturale: problemi aperti e implicazioni per il management in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 1/2007, pp 95-117, DOI: