Digital Spaces: Media Technology and City Design

Titolo Rivista SOCIOLOGIA URBANA E RURALE
Autori/Curatori Dennis Frenchman
Anno di pubblicazione 2007 Fascicolo 2007/82 Lingua Italiano
Numero pagine 24 P. 25-48 Dimensione file 764 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

For decades now, there has been much discussion about the impact of digital technology on urban society. This paper stresses that today, with the advent of wireless, digital technology is emerging into the space between home and workplace: streets, squares, parks, restaurants, shopping centers, meeting, and cultural places where much of our civic and social life occurs. Likewise, cities around the world Helsinki, Seoul, Zaragoza, Salford in the UK, New York, and many others are seeking to create new places that take advantage of these advances. They recognize the extraordinary potential of a digital public realm to enhance community and liveability, while making their cities more connected to the world and more competitive in the global market for IT companies and their workers.;

Dennis Frenchman, Digital Spaces: Media Technology and City Design in "SOCIOLOGIA URBANA E RURALE" 82/2007, pp 25-48, DOI: