Gli strumenti di comunicazione e relazione con gli stakeholder nel Trasporto pubblico locale: dalla qualità alla responsabilità sociale

Titolo Rivista ECONOMIA PUBBLICA
Autori/Curatori Giacomo Boesso, Fabio Monteduro
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2007/3-4 Lingua Italiano
Numero pagine 21 P. 133-153 Dimensione file 410 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The stakeholder reporting in its original formulation is a managerial tool that helps companies in reviewing its processes and in improving stakeholder relationships rather then a simple reputation tool or even worst a compliance exercise. Object of the paper is to discuss the instruments of institutional stakeholder communication in the local transport industry where innovative voluntary documents, such as the social reports, progressively support the mandatory documents better known as mobility charts. An empirical research is performed in order to compare the annual reports and the mobility charts of the main Italian local transport companies. All documents are investigated through a research table that jointly considers the features of the reporting process (aims, methodologies, stakeholder engagement) and of the document (analytics, measures types and benchmarks).;

Giacomo Boesso, Fabio Monteduro, Gli strumenti di comunicazione e relazione con gli stakeholder nel Trasporto pubblico locale: dalla qualità alla responsabilità sociale in "ECONOMIA PUBBLICA " 3-4/2007, pp 133-153, DOI: