Clicca qui per scaricare

Famiglia
Titolo Rivista: DIRITTO, IMMIGRAZIONE E CITTADINANZA 
Autori/Curatori: Diritto Italiano 
Anno di pubblicazione:  2007 Fascicolo: 4  Lingua: Italiano 
Numero pagine:  18 P. 139-156 Dimensione file:  87 KB

1. Corte appello di Firenze 2.2.2007 - minore affidato con atto di kafala - efficacia nello Stato dell’istituto di diritto straniero alla luce del diritto internazionale privato - misura di protezione sostituiva dell’infanzia - efficacia ai fini del ricongiungimento familiare.
2. Tribunale di Torino 11.7.2007 - coniuge straniero di cittadina italiana - ingresso al seguito del coniuge - diniego del permesso di soggiorno per motivi familiari per difetto della convivenza tra i coniugi - illegittimità - annullamento.
3. Tribunale di Reggio Emilia 12.7.2007 - coniuge straniero di cittadino italiano - diniego di rinnovo del permesso di soggiorno per cessazione della convivenza - illegittimità - annullamento.
4. Tribunale di Vicenza 9.8.2007 n. 2766 - permesso di soggiorno per motivi familiari - richiesta per conversione da permesso per motivi di lavoro - matrimonio celebrato oltre un anno dalla scadenza del precedente permesso - convivenza del genitore naturale con figlio minore residente - illegittimità del diniego - ordine di rilascio del permesso di soggiorno.


Diritto Italiano, in "DIRITTO, IMMIGRAZIONE E CITTADINANZA" 4/2007, pp. 139-156, DOI:

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche