Traditional Products in Poland. Specific Character of Protection

Titolo Rivista: AGRICOLTURA ISTITUZIONI MERCATI
Autori/Curatori: Justyna Kaminska
Anno di pubblicazione: 2007 Fascicolo: 3 Lingua: English
Numero pagine: 13 P. 93-105 Dimensione file: 210 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

<em>I prodotti tradizionali in Polonia. Specificità della loro tutela giuridica</em> (by Justyna Kaminska) - In Polonia, la disciplina comunitaria della tutela giuridica delle denominazioni tradizionali e regionali dei prodotti alimentari trova applicazione dal 1 maggio 2004. La sua introduzione ha richiesto diverse modifiche nel sistema nazionale fino a quel momento vigente. All’interno della disciplina sui prodotti tradizionali, i paesi membri non svolgono soltanto un mero ruolo di controllo del rispetto della normativa in esame. Infatti, a seconda delle specificità, ogni paese membro può utilizzare ulteriori strumenti rispetto a quelli previsti dalla disciplina comunitaria, per garantire un più efficace ed efficiente utilizzo delle indicazioni geografiche. Così la Polonia ha elaborato un sistema di strumenti, applicabili all’interno del suo territorio, volti a garantire soprattutto la qualità del prodotto. Tra questi si possono considerare: il sistema di ammissione alla valutazione della Commissione Europea delle domande di ottenimento della tutela Dop, Igp o Stg, il controllo degli stabilimenti di produzione dei prodotti tradizionali e regionali, nonché la c.d. Lista dei Prodotti Tradizionali che serve a rendere i produttori sempre più consapevoli delle opportunità e della protezione accordata dalla disciplina in esame.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Justyna Kaminska, Traditional Products in Poland. Specific Character of Protection in "AGRICOLTURA ISTITUZIONI MERCATI " 3/2007, pp 93-105, DOI: