Global Rank: tra popolarità e qualità dei siti Web

Titolo Rivista PSICOTECH
Autori/Curatori Stefano Federici, Simone Borsci, Maria Laura Mele, Gianluca Stamerra
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/1 Lingua Italiano
Numero pagine 17 P. 7-23 Dimensione file 260 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Global Rank: tra popolarità e qualità dei siti Web - Through the Web communication development, new users’ needs are rising related to the amount of information and its findability, and also in relation to the increasing necessity to ensure quality for user-technology interaction. The current model of information ranking by search engines is based on quantitative Web Popularity (WP) and it binds the user to a cognitive adaptation based on an heterodirected rank-system restrictions which transposes the rich-get-richer effect from technologies to reality. Several works in literature show the need to implement the current Web-ranking models through the introduction of algorithms, which are able to evaluate the quality of pages and the information they contain on a qualitative level easing users’ cognitive adaptation to the technology. Keywords: rank distribution, link popularity, system quality.;

Stefano Federici, Simone Borsci, Maria Laura Mele, Gianluca Stamerra, Global Rank: tra popolarità e qualità dei siti Web in "PSICOTECH" 1/2008, pp 7-23, DOI: