Un approccio statistico integrato per lo studio del disagio minorile nelle scuole del Comune di Cosenza

Titolo Rivista RIVISTA DI ECONOMIA E STATISTICA DEL TERRITORIO
Autori/Curatori G. Damiana Costanzo, Michelangelo Misuraca
Anno di pubblicazione 2010 Fascicolo 2010/1 Lingua Italiano
Numero pagine 19 P. 104-122 Dimensione file 757 KB
DOI 10.3280/REST2010-001004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Obiettivo di tale lavoro è quello di studiare il disagio minorile tra gli studenti nell’età cosiddetta evolutiva (9-14 anni) nel Comune di Cosenza, allo scopo di fornire alle strutture preposte della Pubblica Amministrazione un supporto al monitoraggio e alla realizzazione di adeguate politiche d’intervento. Per tale motivo è stata approntata una strategia statistica integrata per l’analisi strutturale del disagio, tenendo conto delle caratteristiche socio-demografiche e psico-linguistiche degli studenti coinvolti nella ricerca.;

Jel codes:C19, C80, H75

G. Damiana Costanzo, Michelangelo Misuraca, Un approccio statistico integrato per lo studio del disagio minorile nelle scuole del Comune di Cosenza in "RIVISTA DI ECONOMIA E STATISTICA DEL TERRITORIO" 1/2010, pp 104-122, DOI: 10.3280/REST2010-001004