E-commerce: da dotcomguy al social commerce, una rapida evoluzione dei consumi online

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Piergiorgio Degli Esposti
Anno di pubblicazione 2010 Fascicolo 2009/116 Lingua Italiano
Numero pagine 14 P. Dimensione file 289 KB
DOI 10.3280/SL2009-116009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il saggio mira ha descrivere le caratteristiche del fenomeno e-comemrce in relazione ai comportamenti di consumo contemporanei. Partendo da un’analisi evolutiva delle sue caratteristiche e quelle dei consumatori cerca di trovarne un paradigma interpretativo. Analizza inoltre come le innovazioni tecnologiche contribuiscano a trasformare le fasi fondamentali del momento di acquisto, ed osserva come le opzioni preimpostate abbiano ripercussioni su i meccanismi decisionali attraverso l’analisi di fenomeni come la personalizzazione di massa, la realtà aumentata, i micro pagamenti ed i micro acquisti.;

Keywords:E-commerce, default, consumo, acquisto, personalizzazione, googleizzazione

Piergiorgio Degli Esposti, E-commerce: da dotcomguy al social commerce, una rapida evoluzione dei consumi online in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 116/2009, pp , DOI: 10.3280/SL2009-116009