Enrico rossi presidente. Comunicazione, storytelling e nuovi media: una campagna "integrata"

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Antonio Sofi
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2011/41-42 Lingua Italiano
Numero pagine 30 P. 161-190 Dimensione file 3175 KB
DOI 10.3280/SC2011-041012
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

L’articolo descrive le caratteristiche delle nuove campagne elettorali "integrate" basate sull’uso di media diversi e sull’approccio narrativo, storytelling, che si dipana grazie soprattutto alle nuove tecnologie. L’articolo contiene una analisi integrata della campagna elettorale vincente del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, scritta da chi l’ha progettata e diretta. Una campagna che ha dimostrato che un nuovo equilibrio è possibile, che è possibile fare campagna elettorale puntando su trasparenza e contenuti, e che il web può essere un ottimo alleato di chi fa comunicazione elettorale.;

Antonio Sofi, Enrico rossi presidente. Comunicazione, storytelling e nuovi media: una campagna "integrata" in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 41-42/2011, pp 161-190, DOI: 10.3280/SC2011-041012