Essere o apprendere? Formazione, mobilità e identità professionale dei giovani istruiti del loisir e dell’Ict a Catania

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Davide Arcidiacono
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2012/126 Lingua Italiano
Numero pagine 12 P. 195-206 Dimensione file 286 KB
DOI 10.3280/SL2012-126013
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il saggio analizza la differenziazione dei processi di mobilità e carriera di giovani istruiti nel loisir e nell’Ict a Catania. L’autore si concentra sull’impatto della "costruzione organizzativa" del valore delle credenziali educative, considerando anche variabili ascritte come lo status sociale e le barriere di genere.;

Keywords:Transizioni, educational mismatch, campi organizzativi, life skills, capitale umano

Davide Arcidiacono, Essere o apprendere? Formazione, mobilità e identità professionale dei giovani istruiti del loisir e dell’Ict a Catania in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 126/2012, pp 195-206, DOI: 10.3280/SL2012-126013