I fattori di spinta all’evoluzione del mercato dell’auto elettrica: l’analisi dell’offerta

Titolo Rivista: MERCATI E COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori: Alberto Mattiacci, Fabiola Sfodera
Anno di pubblicazione: 2012 Fascicolo: 2 Lingua: Italiano
Numero pagine: 10 P. 21-30 Dimensione file: 506 KB
DOI: 10.3280/MC2012-002004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il primo modello di automobile era un’auto elettrica. Accantonata prima dall’auto tradizionale e poi da quella ibrida perché in grado di offrire prestazioni migliori, negli ultimi anni lo sviluppo del suo mercato sembra aver trovato nuovi impulsi. Superando l’approccio dualistico all’innovazione, di tipo supply push o demand pull, gli autori propongono una mappatura dell’offerta delle 51 auto elettriche disponibili nel mercato italiano, basata su un approccio integrato firm perspective e policy perspective. I risultati offrono un contributo alla comprensione dell’assetto e degli equilibri evolutivi nelle forze che governano il mercato e forniscono informazioni utili agli operatori e ai policy maker per la definizione di azioni coordinate e di strategie di marketing per lo sviluppo del mercato.

Alberto Mattiacci, Fabiola Sfodera, I fattori di spinta all’evoluzione del mercato dell’auto elettrica: l’analisi dell’offerta in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 2/2012, pp 21-30, DOI: 10.3280/MC2012-002004