Clicca qui per scaricare

Dai career decision-making styles ai career decision-making profiles: proprietà psicometriche del Career Decision-Making Profile (cdmp)
Titolo Rivista: RISORSA UOMO  
Autori/Curatori:  Annamaria Di Fabio, Letizia Palazzeschi 
Anno di pubblicazione:  2011 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  11 P. 377-387 Dimensione file:  639 KB
DOI:  10.3280/RU2011-003007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 


Lo scopo di questo lavoro e di analizzare le proprieta psicometriche della versione italiana del Career Decision-Making Profile (CDMP), al fine di poter verificare se e con quali modalita lo strumento possa trovare applicazione anche nel contesto italiano. Hanno partecipato allo studio 498 studenti dell’Universita degli Studi di Firenze. Sono state calcolate statistiche descrittive, dimensionalita, attendibilita e validita concorrente. L’analisi fattoriale confermativa ha supportato la versione a undici dimensioni della scala, individuata dagli autori, con buona coerenza interna e validita concorrente. Si puo concludere che il Career Decision-Making Profile risulta un valido strumento per rilevare i profili di career decision-making nel contesto italiano.


Keywords: Career decision-making profiles, career decision-making styles, proprieta psicometriche, versione italiana.



  1. Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (404) Not Found.

Annamaria Di Fabio, Letizia Palazzeschi, in "RISORSA UOMO " 3/2011, pp. 377-387, DOI:10.3280/RU2011-003007

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche