Clicca qui per scaricare

Introduzione. Identità e partecipazione in rete
Titolo Rivista: SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE  
Autori/Curatori: Giovanni Boccia Artieri, Fausto Colombo 
Anno di pubblicazione:  2013 Fascicolo: 46 Lingua: Italiano 
Numero pagine:  8 P. 7-14 Dimensione file:  518 KB
DOI:  10.3280/SC2013-046002
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 





  1. Boccia Artieri G. (2012), Stati di connessione. Pubblici, cittadini e consumatori nella (social) network society, FrancoAngeli, Milano.
  2. Castells M. (2012), Reti di indignazione e speranza. Movimenti sociali nell’era di Internet, Egea, Milano.
  3. Colombo F. (2013), Il potere socievole. Storia e critica dei social media, Bruno Mondadori, Milano.
  4. Dahlgren P. (2009), Media and Political Engagement. Citizens, Communication and Democracy, Cambridge University Press, Cambridge.
  5. Faccioli F., Bartoletti R. (a cura di) (2013), Comunicazione e civic engagement, FrancoAngeli, Milano.
  6. Gladwell M. (2010), Small Change, Why the Revolution Will Not Be Tweeted, «The New Yorker», 4 ottobre 2010.
  7. Jenkins H., Ford. S., Green J. (2013), Spreadable media. I media tra condivisione, circolazione, partecipazione, Apogeo, Milano.
  8. Mazzoli L. (a cura di) (2009), Network Effect. Quando la rete diventa pop, Codice, Torino.

Giovanni Boccia Artieri, Fausto Colombo, in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 46/2013, pp. 7-14, DOI:10.3280/SC2013-046002

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche