Ancora sul pregiudizio

Titolo Rivista: PSICOANALISI
Autori/Curatori: Simona Argentieri
Anno di pubblicazione: 2014 Fascicolo: 2 Lingua: English
Numero pagine: 5 P. 79-83 Dimensione file: 28 KB
DOI: 10.3280/PSI2014-002006
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

L’obiettivo di questo breve scritto, nel quale cercherò di prendere in esame alcune differenze geografiche, è fornire una visione di insieme dei problemi che la ricerca attuale sul linguaggio pone alla psicoanalisi. Sarebbe ovviamente possibile rovesciare la prospettiva e considerare i problemi identificati come input alla metodologia di ricerca nelle discipline sopra menzionate. Mi preme specificare che sto parlando della ricerca sul linguaggio e non della linguistica, perché in tale ricerca è ovviamente compresa la linguistica, ma essa contempla anche le neuroscienze, la psicolinguistica, la filosofia del linguaggio, la semiotica, ecc.

Simona Argentieri, Ancora sul pregiudizio in "PSICOANALISI" 2/2014, pp 79-83, DOI: 10.3280/PSI2014-002006