Introduzione al numero monografico sulla comunicazione istituzionale

Titolo Rivista RIVISTA TRIMESTRALE DI SCIENZA DELL’AMMINISTRAZIONE
Autori/Curatori Raimondo Ingrassia
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/3 Lingua Italiano
Numero pagine 8 P. 5-12 Dimensione file 45 KB
DOI 10.3280/SA2015-003001
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Perrone V. (1990). Le strutture organizzative d’impresa. Milano: Egea.
  2. Rovinetti A. (2000). Diritto di parola. Milano: Il Sole 24 Ore.
  3. Shockley-Zalabak P. (1999). Fundamentals of Organizational Communication. New York: Longman.
  4. Zuanelli E. (a cura di) (2005). Manuale di comunicazione istituzionale. Roma: Colombo Editore.
  5. Jablin F.M., Putnam L. (Eds.) (2001). The New Handbook of Organizational Communication. London: Sage.
  6. Invernizzi E. (2000). La comunicazione organizzativa. Teorie, modelli e metodi, Milano: Giuffrè.
  7. Ingrassia R. (2007). Organizzazione e comunicazione dell’azione amministrativa. Milano: FrancoAngeli.
  8. Ferrara G. (1999). Comunicazione dell’azienda pubblica e soddisfazione dell’utente. In: Brondoni S. (a cura di), La comunicazione nell’azienda pubblica. I paradigmi di efficacia e di efficienza. Torino: Giappichelli: 65-72.
  9. Faccioli F. (2000), Comunicazione pubblica e cultura del servizio, Carocci: Roma.
  10. De Meo M.M. (2005). Il nuovo contesto normativo delle attività di informazione e comunicazione delle PA come ponte tra diritto all’informazione e dovere di comunicare. In: Zuanelli E. (a cura di). Manuale di comunicazione istituzionale. Roma: Colombo: 3-28.
  11. Corvi E., Fiocca R. (1996). Comunicazione e valore nelle relazioni d’impresa. Milano: Egea.
  12. Brondoni S. (1999). Comunicazione pubblica e soddisfazione dell’utente. I paradigmi relazionali di efficacia e di efficienza. In: Brondoni S. (a cura di), La comunicazione nell’azienda pubblica. I paradigmi di efficacia e di efficienza. Torino: Giappichelli: 1-47.
  13. Borgonovi E. (2005). Principi e sistemi aziendali per le amministrazioni pubbliche. Milano: Egea.

Raimondo Ingrassia, Introduzione al numero monografico sulla comunicazione istituzionale in "RIVISTA TRIMESTRALE DI SCIENZA DELL’AMMINISTRAZIONE" 3/2015, pp 5-12, DOI: 10.3280/SA2015-003001