Click here to download

Apprendere in contesti intergenerazionali: un nuovo impegno per la ricerca pedagogica
Journal Title: PRISMA Economia - Società - Lavoro 
Author/s: Barbara Baschiera 
Year:  2015 Issue: Language: Italian 
Pages:  13 Pg. 27-39 FullText PDF:  60 KB
DOI:  10.3280/PRI2015-003004
(DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation:  clicca qui   and here 


L’invecchiamento della popolazione e il conseguente progressivo incremento del numero delle persone anziane rappresentano uno dei cambiamenti sociali più significativi della seconda metà del ventesimo secolo. In questo contesto di trasformazione sociale, stanno trovando posto diverse proposte/programmi formativi, volti a supportare l’apprendimento lungo il corso della vita, l’invecchiamento attivo e l’apprendimento intergenerazionale. Questo articolo prende, appunto, in considerazione i benefici conseguenti la costruzione di nuovi contesti di apprendimento intergenerazionale, come strumento per ottimizzare le possibilità di invecchiamento attivo e rispondere alle sfide di una società in continua evoluzione

Barbara Baschiera, in "PRISMA Economia - Società - Lavoro" 3/2015, pp. 27-39, DOI:10.3280/PRI2015-003004

   

FrancoAngeli is a member of Publishers International Linking Association a not for profit orgasnization wich runs the CrossRef service, enabing links to and from online scholarly content