Commento a "Dialogare con gli insegnanti, un approccio psicoanalitico. Tirocinio di lettura delle emozioni"

Titolo Rivista INTERAZIONI
Autori/Curatori Ermida Sabbatini
Anno di pubblicazione 2016 Fascicolo 2016/1 Lingua Italiano
Numero pagine 6 P. 70-75 Dimensione file 122 KB
DOI 10.3280/INT2016-001006
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Bondioli A., Domimagni M., Nigito G., Sabbatini A. (2009). ERVIS Elementi per Rilevare e Valutare l’integrazione scolastica. Azzano S. Paolo (BG): Junior.
  2. Bondioli A. (2000). Riflettere sulla giornata scolastica: uno strumento e un percorso di valutazione formativa. In: Bondioli A., Ferrari M. (a cura di), Manuale di valutazione del contesto educativo. Milano: FrancoAngeli.
  3. Bondioli A. (2002) (a cura di). La qualità negoziata. Il progetto pedagogico del nido e la sua valutazione. Azzano S. Paolo (BG): Junior.
  4. Bondioli A., Ferrari M. (2000) (a cura di). Manuale di valutazione del contesto educativo. Milano: FrancoAngeli.
  5. Bondioli A., Ferrari M. (2004a) (a cura di). Verso un modello di valutazione formativa: Ragioni, strumenti e percorsi. Azzano S. Paolo (BG): Junior.
  6. Bondioli A., Ferrari M. (2004b) (a cura di). Educare la professionalità degli operatori per l’infanzia. Azzano S. Paolo (BG): Junior.
  7. Bondioli A., Ferrari M., Marsilio M., Tacchini I. (2006) (a cura di). I saperi del tirocinio. Milano: FrancoAngeli.
  8. Bondioli A., Savio D. (2010) (a cura di). Partecipazione e qualità. Azzano S. Paolo (BG): Junior.
  9. Bruner J.S. (1996). La cultura dell’educazione. Milano: Feltrinelli, 2000.
  10. Cesareo V. (1976). Sociologia e educazione. Firenze: La Nuova Italia.
  11. Cremerius J. (1971) (a cura di). Educazione e psicoanalisi. Torino: Boringhieri, 1975.
  12. Ferrari M. (2003) (a cura di). Insegnare riflettendo. Proposte pedagogiche per i docenti della secondaria. Milano: FrancoAngeli.
  13. Ferrari M. (2006). Pratiche riflessive nella formazione dei formatori. Didatticamente: 45-63
  14. Ferrari M., Pitturelli D. (2008) (a cura di). Sasi-S. Strumento di autovalutazione della Scuola (Infanzia-Secondaria). Milano: FrancoAngeli.
  15. Sabbatini A. (209/2010). Gestione e valorizzazione del personale nella scuola. Tesi di dottorato, Università degli Studi di Pavia, Scuola di Dottorato in Scienze della Vita, Dottorato in Sanità Pubblica e Scienze Formative.

Ermida Sabbatini, Commento a "Dialogare con gli insegnanti, un approccio psicoanalitico. Tirocinio di lettura delle emozioni" in "INTERAZIONI" 1/2016, pp 70-75, DOI: 10.3280/INT2016-001006