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Multiple Cinema. Viewing Practices and Offer Strategies for Films on Television and in the Convergent Scenario
Journal Title: SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE  
Author/s: Luca Barra, Massimo Scaglioni 
Year:  2017 Issue: 53 Language: Italian 
Pages:  16 Pg. 9-24 FullText PDF:  245 KB
DOI:  10.3280/SC2017-053002
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Sulla base dei risultati di una ricerca qualitativa, il lavoro indaga da una parte il mutato ruolo dello spettatore del cinema sulle piattaforme televisive e digitali in uno scenario pienamente convergente, proponendo in particolare tre profili di consumo (onnivoro, leggero e tradizionale) che illustrano le combinazioni tra le diverse offerte e le complesse valorizzazioni del contenuto-film e un modello a piramide rovesciata che inserisce le tecnologie di fruizione in rapporto alle pratiche spettatoriali convergenti, e dall’altra le reazioni, le logiche e le strategie dell’offerta televisiva e mediale che tengono necessariamente conto di questo scenario multiforme e in evoluzione.
Keywords: Convergence; cinema; television; media industries; media audiences; digital media.

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Luca Barra, Massimo Scaglioni, Multiple Cinema. Viewing Practices and Offer Strategies for Films on Television and in the Convergent Scenario in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 53/2017, pp. 9-24, DOI:10.3280/SC2017-053002

   

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