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Metropoli postfordiste e marketing urbano: l’importanza dell’urban design nelle strategie di rigenerazione
Titolo Rivista: ARCHIVIO DI STUDI URBANI E REGIONALI 
Autori/Curatori: Francesco Vescovi 
Anno di pubblicazione:  2018 Fascicolo: 121 Lingua: Italiano 
Numero pagine:  19 P. 120-138 Dimensione file:  240 KB
DOI:  10.3280/ASUR2018-121007
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La pianificazione strategica delle città "imprenditoriali" nell’era post-fordista tende a sviluppare servizi e settori economici correlati alle qualità relazionali e all’urbanità dei contesti. Perciò l’autore, riferendosi a esempi internazionali, sostiene che il disegno urbano, poco considerato in Italia, costituisce uno strumento strategico centrale per le politiche di rigenerazione urbana, contribuendo a conci-liare obiettivi di competitività, forze di mercato e istanze di sostenibilità sociale.


Keywords: Urban Design; Rigenerazione urbana; Economia della conoscenza; Marketing urbano; Pianificazione strategica

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Francesco Vescovi, in "ARCHIVIO DI STUDI URBANI E REGIONALI" 121/2018, pp. 120-138, DOI:10.3280/ASUR2018-121007

   

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