Learning to learn
Titolo Rivista: EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY 
Autori/Curatori: Floriana Falcinelli, Maria Filomia, Valentino Santucci, Gianluca Vinti  
Anno di pubblicazione:  2018 Fascicolo: Lingua: Inglese 
Numero pagine:  0 Dimensione file:  0 KB
DOI:  10.3280/ess2-2018oa6935
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 


In questo lavoro presentiamo le iniziative dell’Ateneo Perugina nell’ottica della promozione dell’innovazione didattica in ambito universitario e, in particolare, l’esperienza di progettazione, implementazione e diffusione di un corso in self-paced rilasciato ai (circa) 1000 docente dell'università con l'obiettivo di introdurli agli strumenti di base forniti dal LMS di Ateneo chiamato Unistudium. L’esperienza ha permesso di raccogliere interessanti dati quantitativi e qualitativi che sono stati elaborati e analizzati. L'analisi mostra che le attività svolte hanno raggiunto una percentuale importante di docenti, fornendo anche suggerimenti progettare le attività future.




  1. Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (404) Not Found.

Floriana Falcinelli, Maria Filomia, Valentino Santucci, Gianluca Vinti , in "EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY" 2/2018, pp. , DOI:10.3280/ess2-2018oa6935

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche