Corporeità, movimento e benessere: il potenziale educativo di itinerari motorio-sportivi inclusivi giovanili

Titolo Rivista EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY
Autori/Curatori Carmen Palumbo, Antinea Ambretti, Giovanna Ferraioli
Anno di pubblicazione 2019 Fascicolo 2019/1 Lingua Italiano
Numero pagine 23 P. 3121-334 Dimensione file 0 KB
DOI 10.3280/ess1-2019oa7702
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Over the past few decades, the adoption of an inclusive approach to education has stimulated a reflection on the educational value of body and movement within teaching-learning process in order to break down all barriers to learning and promote the full participation of young people to school activities. Indeed,body and movement represent an important didactic "medium" for developing individualized and personalized learning paths that take into account the specific needs and characteristics of students thus contributing to their global and harmonious development.;

Keywords:inclusion; body movement; wellness; sport; young people

Carmen Palumbo, Antinea Ambretti, Giovanna Ferraioli, Corporeità, movimento e benessere: il potenziale educativo di itinerari motorio-sportivi inclusivi giovanili in "EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY" 1/2019, pp 3121-334, DOI: 10.3280/ess1-2019oa7702