Il patchwork mediale

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Fabio Giglietto
Anno di pubblicazione 2019 Fascicolo 2019/57 Lingua Italiano
Numero pagine 4 P. 120-123 Dimensione file 387 KB
DOI 10.3280/SC2019-057010
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Anderson C. (2006), The Long Tail, Random House Business Books, New York.
  2. Benkler Y. (2006), The Wealth of Networks: How Social Production Transforms Markets and Freedom, Yale University Press, New Haven.
  3. Gillmor D. (2004), We the media: grassroots journalism by the people, for the people, O’Reilly, Sebastopol.
  4. Mazzoli L. (1996), Profili sociali della comunicazione e nuove tecnologie : mondi vitali e mondi artificiali : dalla polarizzazione all’interfaccia?, Franco Angeli, Milano.
  5. Mazzoli L. (2012), Il patchwork mediale: comunicazione e informazione fra media tradizionali e media digitali, FrancoAngeli, Milano.
  6. O’Reilly T. (2005), What Is Web 2.0, -- https://www.oreilly.com/pub/a/web2/archive/what-is-web-20.html?page=all.
  7. Rheingold H. (1993), The virtual community: homesteading on the electronic frontier, Addison-Wesley Pub. Co, Reading.
  8. Shirky C. (2008), Here Comes Everybody: The Power of Organizing Without Organizations, Penguin Press, London.
  9. Tapscott D., Williams A. D. (2008), Wikinomics: How mass collaboration changes everything, -- https://content.schweitzer-online.de/static/catalog_manager/live/media_files/representation/zd_std_orig__zd_schw_orig/017/630/679/9783446412194_content_pdf_1.pdf.
  10. Turkle S. (1997), Life on the Screen: Identity in the Age of the Internet, Simon & Schuster Inc., New York.

Fabio Giglietto, Il patchwork mediale in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 57/2019, pp 120-123, DOI: 10.3280/SC2019-057010