Gender diversity management, culture inclusive e sfide dell’attualità. Una review sistematica della letteratura
Journal Title: EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY 
Author/s: Alessandra Romano, Rubina Petruccioli 
Year:  2020 Issue: Language: English 
Pages:  28 Pg. 213-240 FullText PDF:  0 KB
DOI:  10.3280/ess1-2020oa9477
(DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation:  clicca qui   and here 

 
Open Access article
Click here to read the article.



L’articolo esplora i dispositivi di gender equity e le azioni per il sostegno alle carriere femminili a partire dalla review sistematica degli studi empirici sul tema dell’ultimo ventennio (2000-2020). Sono stati analizzati centodieci contributi nazionali e internazionali. Le finalità della review sono contribuire a ricostruire lo stato dell’arte degli studi nazionali e internazionali su gender equity nei workplace, segregazioni di genere e work-life balance e offrire un quadro di sintesi rispetto alle proposte di intervento e ai dispositivi di supporto alle carriere femminili. L'obiettivo è individuare traiettorie di intervento utili a sviluppare modelli culturali ed educativi validi per coltivare processi di inclusione di genere nelle organizzazioni e nei contesti di lavoro

Alessandra Romano, Rubina Petruccioli, in "EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY" 1/2020, pp. 213-240, DOI:10.3280/ess1-2020oa9477

   

FrancoAngeli is a member of Publishers International Linking Association a not for profit orgasnization wich runs the CrossRef service, enabing links to and from online scholarly content