Presentazione del numero. Il ruolo della collettività nell’emergenza
Titolo Rivista: PSICOLOGIA DI COMUNITA’ 
Autori/Curatori: Cinzia Novara, Fortuna Procentese 
Anno di pubblicazione:  2021 Fascicolo: 1  Lingua: Italiano 
Numero pagine:  4 P. 5-8 Dimensione file:  125 KB
DOI:  10.3280/PSC2021-001001
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 

 




  1. Bruschi, B. & Pessinotto, A. (2020). Didattica a distanza com’è, come potrebbe essere. Bari: Laterza.
  2. Gaboardi, M., Demita, S., Cosentino, R., Canale, N., Lenzi, M., Marino, C., Vieno A. & Santinello, M. (2021). La comunità di Padova si attiva: Il volontariato nella prima fase dell’emergenza COVID-19. Psicologia di Comunità, 1, 47-62., DOI: 10.3280/PSC2021-00100
  3. Guidetti, G. & Albanesi, C. (2021). Senso di comunità. Può bastare per fronteggiare l’emergenza COVID-19 a scuola? Uno studio di un caso su una scuola secondaria di primo grado. Psicologia di Comunità, 1, 81-95., DOI: 10.3280/PSC2021-00100
  4. Horx, M. (2020). The world after Corona: how we will be surprised when the crisis is over -- www.horx.com and www.zukunftsinstitut.de.
  5. Jetten, J., Reicher, S. D., Haslam, S. A., & Cruwys, T. (2020). Together apart. The psychology of COVID-19. London: Sage.
  6. Marzana, D. Aresi, G., Boventi, N., Crafa, C. & Marta, E. (2021). La risposta delle associazioni di terzo settore lombarde all’emergenza sanitaria da COVID-19: Uno studio qualitativo. Psicologia di Comunità, 1, 29-46., DOI: 10.3280/PSC2021-00100
  7. Meneghini, A. & Stanzani, S. (2021). La risposta degli italiani all’appello del volontariato per l’emergenza COVID-19. Psicologia di Comunità, 1, 11-28., DOI: 10.3280/PSC2021-00100
  8. Novara, C., Di Napoli, G. & Procentese, F. (2021). Emozioni e reazioni dei docenti ai cambiamenti in tempo di COVID-19. Dalla “didattica in presenza” alla “presenza didattica”. Psicologia di Comunità, 1, 63-80., DOI: 10.3280/PSC2021-00100
  9. Procentese, F., Fantini, A., Giordano, M. & Malvone, C. (2021). Comunità scolastica: Intervento con insegnanti in tempo di COVID-19. Psicologia di Comunità, 1, 96-109., DOI: 10.3280/PSC2021-00100

Cinzia Novara, Fortuna Procentese, in "PSICOLOGIA DI COMUNITA’" 1/2021, pp. 5-8, DOI:10.3280/PSC2021-001001

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche