Declinare il modello dell’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna sulla didattica disciplinare in ambito STEM

Titolo Rivista FOR - Rivista per la formazione
Autori/Curatori Olivia Levrini, Alessia Cattabriga, Silvia Prati
Anno di pubblicazione 2021 Fascicolo 2021/2 Lingua Italiano
Numero pagine 5 P. 15-19 Dimensione file 650 KB
DOI 10.3280/FOR2021-002002
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Gifford G. D., Finkelstein N. D., Categorical framework for mathematical sense making in physics, Phys. Rev. Phys. Educ. Res. 16, 020121, 2020.
  2. Haskell R. E., Transfer of Learning: Cognition and Instruction, Elsevier Science Publishing Co Inc., 2000.
  3. O´Brien K., Sygna L., Responding to Climate Change: The Three Spheres of Transformation. Proceedings of Transformation in a Changing Climate, 19-21 June 2013, Oslo, Norway. University of Oslo, 2013.
  4. Redish E. F., Hammer D., Reinventing college physics for biologists: Explicating an epistemological curriculum, Am. J. Phys., 77, 629, 2009.
  5. Mariani L., La motivazione a scuola. Prospettive teoriche e interventi strategici, Carocci editore, 2006.
  6. De Beni R., Moè A., Motivazione e apprendimento, Il Mulino, Bologna, 2000.

Olivia Levrini, Alessia Cattabriga, Silvia Prati, Declinare il modello dell’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna sulla didattica disciplinare in ambito STEM in "FOR - Rivista per la formazione" 2/2021, pp 15-19, DOI: 10.3280/FOR2021-002002