Percorso di alfabetizzazione emotiva in un intervento didattico inclusivo con l’utilizzo delle tecnologie
Titolo Rivista: EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES 
Autori/Curatori: G. Filippo Dettori, Barbara Letteri 
Anno di pubblicazione:  2021 Fascicolo: 2Special  Lingua: Italiano 
Numero pagine:  15 P. 138-152 Dimensione file:  0 KB
DOI:  10.3280/erp2-Special-2021oa12945
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Il contributo descrive un’attività didattica, realizzata in una classe seconda di una scuola secondaria di primo grado, nella quale era inserita un’alunna con disabilità e con problemi di disregolazione emotiva. La proposta illustra un percorso di alfabetizzazione emotiva realizzato dal team docente e dall’educatore, con l’utilizzo delle tecnologie innovative finalizzate a promuovere un miglioramento della consapevolezza e della manifestazione emotiva da parte di tutti gli studenti.


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G. Filippo Dettori, Barbara Letteri, in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 2Special/2021, pp. 138-152, DOI:10.3280/erp2-Special-2021oa12945

   

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