Impatto della formazione dei docenti sulla didattica dell’Università di Cagliari. Alcuni ri

Titolo Rivista EXCELLENCE AND INNOVATION IN LEARNING AND TEACHING
Autori/Curatori Raffaela Tore, Diletta Peretti
Anno di pubblicazione 2021 Fascicolo 2021/2 Lingua Italiano
Numero pagine 19 P. 23-41 Dimensione file 0 KB
DOI 10.3280/exioa2-2021oa13017
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La qualità della didattica in Higher Education passa attraverso il riconoscimento delle competenze didattiche dei docenti (Commissione Europea, 2017). Essi sono chiamati a progettare attività student-centered in vista dei risultati di apprendimento attesi (Outcome Learning), rafforzando la coerenza tra progettazione, metodi e attività di valutazione e la condivisione con gli studenti. Il contributo presenta alcuni effetti osservati a seguito del Progetto DISCENTIA sia nel modo di compilare il syllabus da parte dei docenti che nella percezione dell’esperienza didattica degli studenti dell’Università degli Studi di Cagliari.;

Keywords:; didattica universitaria; formazione docenti universitari; syllabus; studenti; qualità didattica

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Raffaela Tore, Diletta Peretti, Impatto della formazione dei docenti sulla didattica dell’Università di Cagliari. Alcuni ri in "EXCELLENCE AND INNOVATION IN LEARNING AND TEACHING" 2/2021, pp 23-41, DOI: 10.3280/exioa2-2021oa13017