Le peculiarità del gioco d’azzardo online. Dalla letteratura internazionale ai dati italiani

Titolo Rivista SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI
Autori/Curatori Danilo Boriati, Daniela Grignoli
Anno di pubblicazione 2022 Fascicolo 2022/1 Lingua Italiano
Numero pagine 13 P. 30-42 Dimensione file 247 KB
DOI 10.3280/SISS2022-001004
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Il saggio, attraverso un’analisi della letteratura internazionale sul gioco d’azzardo online, porta a scoprire come la "Rete" Internet e le piattaforme social abbiano facilitato ed esteso le opportunità di gioco e, parallelamente, aumentato le problematiche legate al gioco d’azzardo, soprattutto durante il periodo pandemico; propone una risposta innovativa dei servizi di cura, attraverso un lavoro di "rete nella Rete".;

Keywords:"Rete"; gioco classico; gioco d’azzardo online; Covid-19; co-munità virtuali; prevenzione.

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Danilo Boriati, Daniela Grignoli, Le peculiarità del gioco d’azzardo online. Dalla letteratura internazionale ai dati italiani in "SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI" 1/2022, pp 30-42, DOI: 10.3280/SISS2022-001004