INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE



This Journal is no more published by FrancoAngeli





It follows the table of content of last published issues

The journal is indexed on:



Articolo gratuito Free PDF Articolo a pagamento Pay per view access Acquista il fascicolo in e-book Issue available as e-book


Issue 3/2001 


Massimo Bianchi, L'impatto degli hyperlink sulla logistica organizzativa: problemi di struttura e processo della rilevazione delle nuove configurazioni organizzative
Antonio Borghesi, Il marketing nel supply chain management
Beatrice Luceri, Distribuzione fisica e distribuzione on line nel comparto grocery
Amedeo Maizza, Logistica e supply chain management: un esame con l'analisi sistemica nel comparto agroalimentare
Paola Signori, Valutando le potenzialità d'integrazione di una catena estesa di fornitura
Vincenzo Sanguigni, Arturo Purificato, Il sistema di fornitura nelle iniziative di commercio elettronico rivolte al consumatore (business to consumer)
Roberto Vona, La reingegnerizzazione dei processi di ordinazione e di logistica distributiva: il caso Piaggio
Cristina Ziliani, Wireless Internet e ubiquitous commerce: ritorno al futuro?


Issue 2/2001 


Gianpiero Lugli, Il controllo pubblico del potere contrattuale negli acquisti
Gianpiero Lugli, Il controllo pubblico delle vendite sottocosto
Luca Zanderighi, Town Centre Management: uno strumento innovativo per la valorizzazione del centro storico e del commercio urbano
Riccardo Resciniti, Coordinamento, fiducia e potere nella logistica tra industria e distribuzione
Gianpiero Lugli, Beatrice Luceri, Liberalizzare la distribuzione dei giornali per migliorare il servizio e aumentare la lettura
Marcello Sansone, Relazioni strategiche fra category management e marca commerciale nel processo di differenziazione competitiva dell'insegna
Cristina Ziliani, E-mail marketing


Issue 1/2001 


Luca Pellegrini, Regolamentare il sottocosto?
Matteo Cimenti, Alcune osservazioni a margine del caso Coca Cola. Replica a Silvia Bellini
Gianpiero Lugli, I rapporti di canale nella new economy
Sandro Castaldo, Paola Cillo, Le strategie di accrescimento delle risorse fiduciarie nel retailing: il ruolo delle carte fedeltà
Maria Grazia Cardinali, Il merchandising: nuova leva strategica per conquistare la fedeltà della clientela
Donata Vianelli, L'atmosfera del punto vendita in un contesto multi-culturale: una ricerca empirica su consumatori di diversa nazionalità
Cristina Ziliani, Il futuro è "brick & click": le sfide dell'integrazione tra canali fisici e canale virtuale


Table of contents

2003   2002   2001   2000   1999