INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE



Questa rivista non è più pubblicata da FrancoAngeli.





Riportiamo qui di seguito i sommari dei fascicoli usciti nella annate trascorse

La rivista è indicizzata su:



Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book


Fascicolo 3/2002 


Guido Cristini, Riforma commerciale, regole e mercato: cronistoria di un decentramento neoprotezionista
Luciano Pilotti, Silvia Rita Sedita, Competizione spaziale e fattori di localizzazione delle reti di vendita dinamiche: un'applicazione strategica di Geomarketing
Carlo Boschetti, Gian Luca Marzocchi, Controllo e combinazione di risorse: un'analisi comparativa nella distribuzione di un bene esperienza
Cristina Ziliani, I percorsi di sviluppo del micromarketing delle aziende commerciali
Pietro Pedone, Il Category Management dalla teoria alla pratica: il Modello Operativo ed i Progetti Pilota sviluppati da ECR Italia
Cristina Ziliani, Online category management: il futuro dei grossisti sul Web?


Fascicolo 2/2002 


Gianpiero Lugli, Accordo Indicod sulla riconducibilità
Gianpiero Lugli, Francesco Franceschini, Tendenze in atto e nuove sfide nel pricing commerciale
Alberto Pastore, Maria Vernuccio, Comunicazione di marketing e new media. L'Internet adevrtising
Marco Bisogno, Il controllo dei processi logistici nelle imprese commerciali. Decisioni di outsourcing e modalità di coordinamento tra gli attori del canale
Massimo Pignatelli, Nuove tecnologie per interagire con il consumatore: opportunità ed impatti per il sistema Industria-Distribuzione
Cristina Ziliani, Lo scaffale infinito: la gestione online dell'assortimento per i retailers fisici e virtuali


Fascicolo 1/2002 


Gianpiero Lugli, Integrazione informativa di canale e creazione del valore di marketing
Gianpiero Lugli, Regole e concorrenza
Luca Ferrucci, Daniele Porcheddu, Riforma del commercio, discrezionalità delle Regioni e continuità con il passato
Elena Lo Presti, L'impatto strategico dei contributi a punti sulle politiche promozionali delle imprese industriali e commerciali
Paolo Palomba, Euro e posizionamento della marca del distributore
Cristina Ziliani, Il caso NTT-DoCoMo


Sommari delle annate

2003   2002   2001   2000   1999