INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE



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Issue 4/2003 


Antonella Angelini, Paolo Corti, Brand Loyalty e store loyalty come driver di valore nel franchising
Antonio Iazzi, Pierfelice Rosato, Internet e la distribuzione dei prodotti turistici: tendenze evolutive del sistema franchising delle agenzie di viaggi
Luciano Pilotti, Luca Zanderighi, Polarizzazione commerciale, nodi ecologici del valore e modalità di governance della rete
Cristina Ziliani, Il futuro del micromarketing e www.partnership4loyalty.com
Gianpiero Lugli, Comunicazione agli abbonati
Patrizia De Luca, Donata Vianelli, Il franchising estero in Italia: una ricerca esplorativa sulle principali scelte strategiche organizzative e gestionali
Maria Rosario Napolitano, Riccardo Resciniti, Alessandro De Nisco, Retail, entertainment e creazione di valore. Un'indagine sui centri commerciali in Italia
Teresiano Scafarto, Marcello Sansone, Distribuzione reticolare e integrità della marca nel sistema moda


Issue 3/2003 


Gianni Cozzi, Ai margini del nuovo piano regionale del commercio della Liguria
Maria Grazia Cardinali, Le nuove traiettorie dell'innovazione di prodotto nelle imprese commerciali
Maria Cecilia Mancini, Asimmetria informativa e commercio elettronico nell'agroalimentare
Cristina Ziliani, I nuovi intermediari della fedeltà
Gianpiero Lugli, Opportunità minacce del federalismo commerciale
Valentino Gandolfi, Crisi della marca industriale e tendenze di branding
Sebastiano Grandi, Le dimensioni dell'innovazione dei prodotti commerciali
Massimo Pignatelli, CRM congiunto tra industria e distribuzione: opportunità ed impatti per il sistema industria-distribuzione


Issue 2/2003 


Guido Cristini, Scenario di mercato tra evoluzione e congiuntura: annotazioni dalla frontiera distributiva
Daniele Scarpi, L'edonismo nella grande distribuzione: sviluppo e implementazione di un modello LISREL
Michela Matarazzo, Creazione di valore per il cliente nel B2C attraverso la marca: il caso Ducati.com
Daniele Porcheddu, Il caso Abbeynet
Maria Rosaria Napolitano, Alessandro De Nisco, La rappresentazione dell'identità di marca attraverso i luoghi di acquisto: la brand experience e i flagship store
Paola Anitori, Carlo De Gregorio, Aspetti Strutturali e performance economica nel settore del commercio all'ingrosso. Un'analisi a livello territoriale
Antonella Altavilla, Richard Bolwijn, Un approccio strategico per le aziende del largo consumo al consumatore etico


Issue 1/2003 


Luigi Cantone, Paolo Calvosa, Marcello Risitano, Creazione di valore per i clienti attraverso le relazioni di marca. Applicazione empirica di un modello di Customer Brand Equity
Gianluigi Guido, Giovanni P. Pellegrino, Dimensioni e motivi dello shopping in due centri commerciali: uno studio comparato Carrefour-Ipercoop
Roberto Ravazzoni, Maria Grazia Cardinali, I nuovi sentieri di sviluppo della marca commerciale
Guido Cristini, Presentazione del numero monografico
Sergio Cherubini, Il branding come fattore critico di successo nel settore sportivo
Davide Pellegrini, L'importanza delle regole di canale nei processi di creazione del valore: dalla Brand Equity alla Channel Equity
Cristina Ziliani, Free o for a fee? L'evoluzione del pricing nel mercato virtuale


Table of contents

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