COMUNICAZIONE POLITICA
Rivista promossa dal Centro Interuniversitario di Comunicazione Politica

ISSN 1594-6061 , ISSNe 1972-5094

Questa rivista non è più pubblicata da FrancoAngeli.



Riportiamo qui di seguito i sommari dei fascicoli usciti nelle annate trascorse

La rivista è indicizzata su:



Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book


Fascicolo 2/2004 


Cristian Vaccari, Cofferati 2004: la prima campagna elettorale postmoderna?
Jacques Gerstlè, Gli effetti della comunicazione e dell'informazione sui cittadini nelle campagne elettorali
Donella Antelmi, Francesca Santulli, Il "nuovo" in Parlamento: identità e relazioni nella Presentazione alle Camere
Fabio de Nardis, Sinistra e destra nell'analisi del linguaggio politico: il caso della campagna per il rinnovo del Sindaco di Roma
Alessio Cornia, Sulla scia di Azzurra. Gli effetti della nave di Berlusconi sulla campagna per le regionali del 2000
Marco Cacciotto, L'ascesa dei consulenti politici (anche in Italia)
Daniela D'Uva, Carlo Ruggero, Il ruolo della televione e dell'informazione nella campagna elettorale italiana (1° aprile - 13 giugno)


Fascicolo 1/2004 Il grande comunicatore. Dieci anni di Berlusconi sulla ribalta politica


Gianpietro Mazzoleni, Un numero speciale per un anniversario speciale
Gianfranco Pasquino, L'antipolitica scende in campo
Mauro Calise, Un decennio presidenziale
Roberto Biorcio, La strana coppia. Le campagne politiche della Lega e i successi di Silvio Berlusconi
Renato Mannheimer, Berlusconi e il mercato elettorale
Ilvo Diamanti, Dal partito di plastica alla Repubblica fondata sui media
Paolo Mancini, La lezione del 1994
Giacomo Sani, Televisione e consensi elettorali: sette lezioni in forma di dialogo
Francesco Amoretti, Comunicare è governare. Marketing e cultura politica del berlusconismo
Mario Rodriguez, Conferme e novità: il dopo Berlusconi è già iniziato
Paolo Natale, Il ruolo di Berlusconi nell'evoluzione dei sondaggi in Italia
Edoardo Novelli, Forza Italia. Origini, trionfo e declino del partito televisivo
Guido Legnante, I dilemmi dell'uomo delle certezze: L'offerta politica di Silvio Berlusconi
Filippo Ceccarelli, Berlusconi in redazione: il fenomeno visto dai giornalisti
Donatella Campus, La comunicazione politica di Berlusconi. Percorsi di lettura


Sommari delle annate

2008   2007   2006   2005   2004   2003   2002   2001   2000