PSICOBIETTIVO

PSICOBIETTIVO

Rivista quadrimestrale di psicoterapie a confronto

3 fascicoli all'anno, ISSN 0392-2952 , ISSNe 1972-487X

Prezzo fascicolo (inclusi arretrati): € 39,50

Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 30,50

Canoni 2024

Biblioteche, Enti, Società

Atenei

Riviste online (con arretrati, accesso perpetuo, formula plus)

Abbonamento Privati

Nuova Serie

La Rivista si propone di dare un contributo alla ricerca di punti di contatto e di convergenza tra orientamenti psicoterapeutici differenti, nel rispetto delle reciproche diversità. Essa risponde a una esigenza oggi diffusa nel campo della psicoterapia: quella di superare drastiche contrapposizioni concettuali e pratiche tra i vari indirizzi, a favore di "paradigmi di complessità", che propongono la necessità di punti di vista molteplici e tra loro complementari. La Rivista, unica e originale nel suo genere, affronta temi prevalentemente monografici, teorici o clinici, su cui vengono invitati a confrontarsi autori di orientamenti terapeutici diversi: sistemico, psicodinamico, e cognitivista. Altre Sezioni della Rivista trattano argomenti essenzialmente pratici, dalle "Esperienze Psicoterapeutiche nei Servizi", alla discussione, a più voci, di "Casi Clinici".

Direttore Responsabile:Caterina Selvaggi Onnis
Coordinazione di Redazione: Marco Bernardini
Comitato Direttivo:Marco Bernardini, Marta Criconia, Giulio d'Adamo, Paola Mari, Elisabetta Pizzi
Comitato di redazione: Fabrizio Alfani, Marco Bernardini, Marina Brinchi, Marta Criconia, Giulio d'Adamo, Ferdinando Galassi, Paola Mari, Sandro Papale, Elisabetta Pizzi, Benedetta Russo, Caterina Selvaggi, Agostino Vietri.

Redazione (invio dei materiali per la pubblicazione, corrispondenza con gli autori, ecc.): Giulio d’Adamo - email: psicobiettivo@libero.it Facebook: www.facebook.com/Psicobiettivo-La-Redazione Twitter: Psicobiettivo

La Rivista utilizza una procedura di referaggio doppiamente cieco (double blind peer review process), i revisori sono scelti in base alla specifica competenza. L’articolo verrà inviato in forma anonima per evitare possibili influenze dovute al nome dell’autore. La redazione può decidere di non sottoporre ad alcun referee l’articolo perché giudicato non pertinente o non rigoroso né rispondente a standard scientifici adeguati. I giudizi dei referee saranno inviati all’autore anche in caso di risposta negativa.

Norme Redazionali
Accordo per la pubblicazione di un articolo

Article Processing Charges & Fees

La pubblicazione dei singoli articoli non è vincolata al pagamento di alcun contributo.

Gli articoli riguardanti persone fisiche o contenenti informazioni personali che rendano identificabile un soggetto devono essere conformi agli standard internazionali stabiliti dalla Dichiarazione di Helsinki, sviluppata dalla World Medical Association (WMA) e aggiornata nel 2013.

Per maggiori informazioni sulla condotta etica della rivista, si rimanda al documento qui riportato.
Codice Etico

FrancoAngeli è consapevole dell’importanza - per accrescere visibilità e impatto delle proprie pubblicazioni - di assicurare la conservazione nel tempo dei contenuti digitali. A tal fine siamo membri delle due associazioni internazionali di editori e biblioteche - Clockss e Portico - nate per garantire la conservazione delle pubblicazioni accademiche elettroniche e l’accesso futuro nel caso in cui venissero a mancare le condizioni per accedere al contenuto tramite altre forme.

Sono repository certificati che offrono agli autori e alle biblioteche anche la garanzia dell’aggiornamento tecnologico e di formati per permettere di fruire in perpetuo e nel modo più completo possibile dei full text.

Per saperne di più: Home - CLOCKSS ; Publishers – Portico.

La circolazione della rivista mira a valorizzarne l’impatto presso un pubblico di psichiatri, psicoterapeuti e operatori della salute mentale.

Fascicolo 3/2019