INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE



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Riportiamo qui di seguito i sommari dei fascicoli usciti nella annate trascorse

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Fascicolo 4/2003 


  Gianpiero Lugli, Comunicazione agli abbonati
  Antonella Angelini, Paolo Corti, Brand Loyalty e store loyalty come driver di valore nel franchising
  Patrizia De Luca, Donata Vianelli, Il franchising estero in Italia: una ricerca esplorativa sulle principali scelte strategiche organizzative e gestionali
  Antonio Iazzi, Pierfelice Rosato, Internet e la distribuzione dei prodotti turistici: tendenze evolutive del sistema franchising delle agenzie di viaggi
  Maria Rosario Napolitano, Riccardo Resciniti, Alessandro De Nisco, Retail, entertainment e creazione di valore. Un'indagine sui centri commerciali in Italia
  Luciano Pilotti, Luca Zanderighi, Polarizzazione commerciale, nodi ecologici del valore e modalità di governance della rete
  Teresiano Scafarto, Marcello Sansone, Distribuzione reticolare e integrità della marca nel sistema moda
  Cristina Ziliani, Il futuro del micromarketing e www.partnership4loyalty.com


Fascicolo 3/2003 


  Gianpiero Lugli, Opportunità minacce del federalismo commerciale
  Gianni Cozzi, Ai margini del nuovo piano regionale del commercio della Liguria
  Valentino Gandolfi, Crisi della marca industriale e tendenze di branding
  Maria Grazia Cardinali, Le nuove traiettorie dell'innovazione di prodotto nelle imprese commerciali
  Sebastiano Grandi, Le dimensioni dell'innovazione dei prodotti commerciali
  Maria Cecilia Mancini, Asimmetria informativa e commercio elettronico nell'agroalimentare
  Massimo Pignatelli, CRM congiunto tra industria e distribuzione: opportunità ed impatti per il sistema industria-distribuzione
  Cristina Ziliani, I nuovi intermediari della fedeltà


Fascicolo 2/2003 


  Guido Cristini, Scenario di mercato tra evoluzione e congiuntura: annotazioni dalla frontiera distributiva
  Maria Rosaria Napolitano, Alessandro De Nisco, La rappresentazione dell'identità di marca attraverso i luoghi di acquisto: la brand experience e i flagship store
  Daniele Scarpi, L'edonismo nella grande distribuzione: sviluppo e implementazione di un modello LISREL
  Paola Anitori, Carlo De Gregorio, Aspetti Strutturali e performance economica nel settore del commercio all'ingrosso. Un'analisi a livello territoriale
  Michela Matarazzo, Creazione di valore per il cliente nel B2C attraverso la marca: il caso Ducati.com
  Antonella Altavilla, Richard Bolwijn, Un approccio strategico per le aziende del largo consumo al consumatore etico
  Daniele Porcheddu, Il caso Abbeynet


Fascicolo 1/2003 


  Guido Cristini, Presentazione del numero monografico
  Luigi Cantone, Paolo Calvosa, Marcello Risitano, Creazione di valore per i clienti attraverso le relazioni di marca. Applicazione empirica di un modello di Customer Brand Equity
  Sergio Cherubini, Il branding come fattore critico di successo nel settore sportivo
  Gianluigi Guido, Giovanni P. Pellegrino, Dimensioni e motivi dello shopping in due centri commerciali: uno studio comparato Carrefour-Ipercoop
  Davide Pellegrini, L'importanza delle regole di canale nei processi di creazione del valore: dalla Brand Equity alla Channel Equity
  Roberto Ravazzoni, Maria Grazia Cardinali, I nuovi sentieri di sviluppo della marca commerciale
  Cristina Ziliani, Free o for a fee? L'evoluzione del pricing nel mercato virtuale


Sommari delle annate

2003   2002   2001   2000   1999