Dizionario di marketing, vendita, pubblicità, R.P

A cura di: Luigi Penati

Dizionario di marketing, vendita, pubblicità, R.P

Questo dizionario vuole essere di guida soprattutto all'uomo di azienda. Spiega diffusamente il significato di oltre 1000 termini ed è arricchito da una cinquantina di grafici e illustrazioni.

Edizione a stampa

35,00

Pagine: 240

ISBN: 9788820480479

Edizione: 4a edizione 1993

Codice editore: 562.51

Disponibilità: Fuori catalogo

Ogni materia si serve di una propria terminologia tecnica, che si rinnova e aggiorna nel tempo: ciò vale anche per il marketing e l'organizzazione commerciale, discipline in cui ci si imbatte spesso in parole ed espressioni di non facile interpretazione.

Questo dizionario si propone di fornire ausilio in tale campo, non solo in forma superficiale, ma con un certo approfondimento dei temi. Infatti, oltre a spiegare diffusamente il significato di un migliaio di termini, esso accoglie altresì una cinquantina di grafici e illustrazioni, che servono ancor meglio a illustrare i diversi punti.

Nella preparazione dell'opera ci si è attenuti alla massima praticità, limitando definizioni e spiegazioni entro confini validi soprattutto per l'uomo d'azienda alla ricerca di precisi orientamenti.

Il dizionario è poi utile quale vero e proprio vocabolario per le parole mutuate da lingue straniere, specie dall'inglese, delle quali fornisce traduzioni e spiegazioni, sempre inquadrate nell'ottica di massima praticità.

Luigi Penati, che ha curato l'opera, ha lavorato per diversi anni presso aziende di livello internazionale, come responsabile vendite e marketing. E' autore di numerosi volumi, tra i quali ricordiamo Il personale di vendita (6ªed.), Manuale di direzione commerciale (3ª ed.), Manuale del venditore (4ª ed.), Strategie di marketing (2ª ed.), Marketing: sfide e opportunità, tutti editi dalla FrancoAngeli. Ha partecipato come relatore a diversi corsi, seminari e tavole rotonde.

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