Marketing passaparola

Jerry R. Wilson

Marketing passaparola

Come attuare un programma sistematico e far vendere i vostri clienti per voi

Uno dei più noti maghi del marketing insegna come ottenere quello che tutti gli imprenditori e i dirigenti hanno sempre sognato: far sì che i clienti stessi vendano per voi! Un testo fondamentale per dirigenti marketing e vendite di aziende piccole, medie e grandi, nell’industria, nei servizi, nel commercio al dettaglio, così come per gli studi professionali.

Edizione a stampa

29,00

Pagine: 288

ISBN: 9788856807066

Edizione: 3a edizione 2009

Codice editore: 1065.35

Disponibilità: Esaurito

Per quanto eccellenti siano le vostre campagne pubblicitarie, o aggressive le vostre azioni di marketing, in larga misura le impressioni delle persone sul vostro prodotto o servizio saranno basate su quanto hanno sentito dire da altri...
Il che non sarebbe così tragico, dopo tutto... se solo poteste condizionare quello che si racconta. Anzi, sarebbe un canale meraviglioso!
Per la prima volta, Jerry Wilson - uno dei più noti maghi del marketing americani - trasforma in realtà quello che esperti e dirigenti di marketing hanno sognato. Non solo prova che è possibile utilizzare e dirigere le strepitose forze della vox populi ma mostra come ciò sia più semplice di quanto si possa immaginare.
Marketing "passaparola" descrive il primo approccio sistematico al controllo di quello che le persone dicono di voi. Illustra tecniche e strumenti facilmente integrabili in piano di marketing a breve e a lungo termine.
Scoprirete tutto sul fattore discorso, il dinamico strumento di marketing e di vendita che porta i consumatori soddisfatti a vendere per voi! Imparerete le forme migliori per lanciare un nuovo prodotto o servizio, come effettuare un blitz di marketing "passaparola" ed anche come anticipare le voci negative e come bloccarle prima che vi danneggino.
Un testo fondamentale per lanciare nuovi prodotti, disinnescare i clienti arrabbiati, far vendere i vostri clienti per voi e attuare un programma sistematico di "passaparola", rivolto a dirigenti marketing e vendite di aziende piccole, medie e grandi, nell'industria, nei servizi, nel commercio al dettaglio, negli studi professionali.

Jerry R. Wilson è presidente della Jerry Wilson and Associates, una società di consulenza e formazione. Ha messo a punto le sue tecniche lavorando sia per società comprese in Fortune 500 sia con piccole aziende. Scrittore politico, è molto noto per i suoi articoli nelle riviste Success, Master Salesmanship e Personal Selling Power.



Jerry R. Wilson, Prefazione
Parte I. La dinamica del fattore discorso
Cos'è il marketing "passaparola" e in che modo può esservi d'aiuto
(Chi deve conoscere il marketing passaparola; Particolari benefici di questo libro; Com'è strutturato il libro; Quello che questo libro non può fare)
Cosa dicono di voi i vostri clienti?
(Le voci come fattore di successo o fallimento della vostra azienda; Le voci possono spaventare; Ricordate, la maggior parte delle voci è negativa)
La potenza delle voci interne
(Comunicazioni interne formali; Voci informali; Le voci dei dipendenti)
Come curare e allevare dei campioni
(Clienti probabili; Clienti potenziali; Clienti acquisiti; Clienti fedeli; Campioni; Come usare l'informazione a piramide per i vostri affari)
Il "fattore discorso" fondamentale: il servizio
(Lavorare con la Quill; La filosofia di vendita della Quill)
Parte II. Il marketing "passaparola" nel lungo termine, ovvero come costruire e conservare la reputazione della società
Come porre fine alla storia dell'orrore "disinnescando" i clienti arrabbiati
(Metodo in cinque fasi per disinnescare un cliente infuriato; Il Passo del Bonus, ovvero come fare qualcosa di più e d'inaspettato; Il cliente veramente scatenato; Commento finale)
Come attivare un programma no problem
(I principi del no problem; Costruire un'atmosfera sinceramente amichevole e piena di attenzioni; No problem; Sostenere il programma con l'azione)
Nessuno parla del "buon" servizio
(Aspettative negative; Fissare scopi e obiettivi; Le forze che danno forma alle aspettative del cliente; La prima impressione duratura; fate le piccole cose)
Alla ricerca di quei preziosi reclami
(Il 96 per cento silenzioso; La gestione pratica dei reclami; Un programma avanzato di marketing "passaparola")
Il marketing "passaparola" inizia con la motivazione della vostra gente
(Le lodi; La valutazione delle prestazioni; Il tempo; Le promozioni; I soldi; I programmi di incentivazione; Le assunzioni e i licenziamenti; Il programma per assumere delle star; Un'ottima parola sulle assunzioni e sui licenziamenti)
Il comportamento da capo che trasforma le strategie di marketing "passaparola" in azione!
(Ciò di cui si parla, viene realizzato; Ciò che viene misurato, viene realizzato; Ciò che si mette a bilancio, viene realizzato; Ciò che viene applaudito, viene realizzato; Ciò che viene ricompensato, viene realizzato; Ciò che viene rimproverato, viene realizzato)
Parte III. Il blitz del marketing "passaparola"
Il blitz del marketing "passaparola": un esercizio di semplicità
(Il gruppo incaricato del blitz del marketing "passaparola"; Ultimi consigli per il gruppo incaricato del blitz del marketing "passaparola")
Il blitz del marketing "passaparola" a favore di Marketing "passaparola"
(Identificare la missione; Organizzare un gruppo incaricato del blitz del marketing "passaparola"; La piramide del marketing "passaparola"; Il principio di far domande)
100 piccole cose per dare una spinta al programma del marketing "passaparola"
(Attività interne e problemi dei dipendenti; Problemi dei clienti; Problemi promozionali e di marketing; Problemi di leadership e di automiglioramento).

Contributi:

Collana: Management Tools

Argomenti: New marketing, web marketing

Livello: Testi per professional

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