Libri di Basic management

La ricerca ha estratto dal catalogo 93 titoli

David Cariani

Le 6 cose che un capo deve saper fare

Strumenti manageriali per i capi intermedi

Un libro per tutti coloro che hanno un ruolo di manager intermedio all’interno della propria organizzazione: capi reparto, capi area, capi turno, capi linea, capi vendita, responsabili di ufficio, capi cabina, supervisor, team leader... Uno strumento prezioso per affrontare la sfida di essere un capo autorevole e riconosciuto (sia dai propri collaboratori sia dai propri responsabili).

cod. 2001.97

Robert B. Maddux

Come valutare i propri collaboratori

Discuterne gli obiettivi, esaminarne i risultati e guidarne la crescita. Guida rapida ai colloqui di valutazione

In forma facile e comprensibile per tutti, i criteri base per condurre degli incontri di valutazione efficaci. Una miriade di insegnamenti concreti, da applicare prima, durante e dopo l’incontro.

cod. 564.31

Richard F. Gerson

Come preparare e attuare un piano di marketing

Una guida per titolari di piccole imprese, consulenti, i professionisti

Nessuno può fare a meno d’un piano di business e d’un piano di marketing se vuole operare con successo in un mercato sempre più competitivo. Richard F. Gerson, presidente di una società di servizi di marketing e consulenza aziendale specializzata in elaborazione di piani di marketing con le relative tecniche d’implementazione, vi offre gli strumenti necessari per realizzare questi obiettivi e altro ancora.

cod. 564.96

Steve Mandel

Parlare in pubblico sicuri, preparati e organizzati

Tecniche sperimentate per presentazioni più motivanti, entusiasmanti e persuasive

Imparare a parlare in pubblico - sia questo formato da poche o da molte persone - è come imparare qualsiasi altra attività. Il volume spiega la psicologia implicita nel parlare in pubblico, illustra le nuove tecnologie di supporto alle presentazioni, guida nell’uso dei sussidi visivi e offre un insieme di consigli su come preparare e pronunciare discorsi efficaci.

cod. 564.104

Pierre Mongin

Project management facile con le mappe mentali

Assicurare senso e coerenza ai progetti. Facilitare il lavoro di gruppo. Organizzare al meglio processi e procedure

Nelle piccole come nelle grandi organizzazioni sono sempre più numerose le occasioni in cui si lavora in team e per progetti. L’uso delle mappe mentali si sta rivelando un potente strumento a disposizione di chiunque voglia accrescere le proprie probabilità di successo. Questo manuale insegnerà a padroneggiare un nuovo linguaggio oltre a quello verbale, scritto e del corpo: il linguaggio visivo!

cod. 109.21

Robert B. Maddux

Come delegare e avere ottimi risultati

Tecniche sperimentate per migliorare la performance dei dipendenti

La delega è una delle basi essenziali dell’eccellenza manageriale, un processo che tutti possono affinare adottando tecniche convalidate dall’esperienza. Questa “guida per l’azione” illustra tecniche sperimentate per migliorare la performance dei propri dipendenti e un piano d’azione per il successo.

cod. 564.10

Rebecca L. Morgan

Come calmare i clienti irritati

Tecniche pratiche efficaci nelle situazioni spiacevoli

A chi non è mai capitato di avere a che fare con un cliente irritato, che protesta, che rivuole indietro i suoi soldi, che chiede di parlare con il massimo responsabile? Che lavoriate in una banca o in un’azienda industriale, siate un manager, un venditore o una centralinista, questo libro vi insegnerà le tecniche più efficaci nelle situazioni spiacevoli.

cod. 564.16

Ruth Ann Lake

Saper presentare

La preparazione, lo stile e la struttura della presentazione. La gestione dell'uditorio. L'utilizzo dei materiali di supporto

Come calibrare correttamente il proprio stile di presentazione all’uditorio che si ha di fronte? Come preparare la sala che ospiterà la presentazione? Come accogliere il pubblico? Una nuova edizione (completamente rivista) di una guida per manager, professionisti, imprenditori, politici, venditori, insegnanti, consulenti che ha sin qui venduto oltre 17.000 copie!

cod. 109.17

Gaetano Carlotto

Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

cod. 1796.297

Nigel Wyatt

Come redigere un budget e fare previsioni

Fornire stime precise e affidabili. Le guide del Financial Times

Che li amiate o li odiate, i budget sono un elemento centrale nell’architettura di un’azienda, uno strumento indispensabile per le scelte strategiche e manageriali. Concisa, dal taglio pratico, orientata al conseguimento di risultati immediati e tangibili, questa guida costituisce un valido aiuto per offrire al lettore tutto ciò che è necessario sapere per poter redigere, gestire ed esaminare budget e previsioni.

cod. 1065.132