Libri di Marketing dei servizi, sanitario, della cultura, della moda

La ricerca ha estratto dal catalogo 39 titoli

Antonio Foglio

Il marketing della cultura

Strategia di marketing per prodotti/servizi culturali, formativi, informativi, editoriali

Il primo libro che offre ad organismi culturali (scuole, università, centri di formazione, case editrici, case discografiche, radio e TV, biblioteche, archivi, associazioni culturali, enti pubblici, enti privati, ecc.) e ad operatori culturali (imprenditori, manager, formatori, funzionari pubblici, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) uno schema di riferimento e una metodologia per confrontarsi efficacemente con il mercato.

cod. 100.607

Laura Colagrande

La scommessa dell'intimo

Tendenze emergenti e prossime sfide dell'underwear: dalle strategie vincenti delle marche di successo ai punti vendita

Questo testo può rivelarsi un prezioso strumento di analisi e comprensione dell’attuale fase di cambiamento del mercato per i vari operatori del settore dell’intimo: imprenditori, manager, creativi, responsabili marketing, commercianti.

cod. 577.2

Sergio Cherubini

Il marketing dei servizi.

Per lo sviluppo competitivo e la customer satisfaction. Ad uso di dirigenti e consulenti

Questo volume testimonia l'evoluzione vissuta dal marketing applicato ai servizi negli ultimi 15 anni. La nuova versione evidenzia in particolare le nuove applicazioni e sperimentazioni, al di fuori dei canoni più consueti. Il volume è completato da una ricchissima "biblioteca" di casi aziendali.

cod. 100.162

Britt Marie Ahrnell, Monica Nicou

Il marketing dell'azienda di know how

Come sviluppare fiducia, rapporti e competenza

Società di consulenza, software house, studi professionali, brokers, laboratori di ricerca, società finanziarie, cliniche...In tutti questi casi il successo dipende dal know how dei professionisti e dalla loro capacità di vendere se stessi. Questo libro spiega: come ci si fa pubblicità, come si arricchiscono i contatti, come si comunica coi clienti, come si posiziona la propria offerta...

cod. 562.36

Serena Cascioli

Il marketing strategico nei servizi sanitari

La filosofia e gli strumenti operativi

La prima applicazione dei concetti e degli strumenti del marketing all'area sanitaria. Uno strumento di lavoro prezioso per gli operatori del settore per la realizzazione di efficaci interventi di marketing strategico.

cod. 100.382

Jean Withers, Carol Vipperman

Il marketing dei servizi

Come programmare una strategia vincente

Come aumentare le vendite nelle imprese di servizi (piccole o medie) e negli studi professionali, legali, di consulenza...Con 34 schede per elaborare un piano di marketing personalizzato.

cod. 562.64