Orientamento imprenditoriale e crescita della media impresa

Titolo Rivista STUDI ORGANIZZATIVI
Autori/Curatori Lucio Cassia, Alessandra Colombelli
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/1 Lingua Italiano
Numero pagine 20 P. 97-116 Dimensione file 148 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The aim of this paper is twofold. The first aim is to identify the factors behind the growth of medium-sized enterprises achieved by comparing them with small enterprises. Secondly, among the factors that determine the economic performance of the medium- size enterprise, this study also aims to identify the role of entrepreneurial orientation. A database of economic-financial information is developed and the results of a survey of medium-sized enterprises are analysed in order to investigate the two aims of this study. The results of the econometric analysis highlight some of the main factors determining growth of medium-sized enterprises. Significant among these are proactivity, risk taking posture, and investment aimed at growth.;

Lucio Cassia, Alessandra Colombelli, Orientamento imprenditoriale e crescita della media impresa in "STUDI ORGANIZZATIVI " 1/2008, pp 97-116, DOI: