I prodotti/servizi "extra" nel rapporto insegna-cliente

Titolo Rivista MERCATI E COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Elisa Martinelli
Anno di pubblicazione 2010 Fascicolo 2010/4 Lingua Italiano
Numero pagine 19 P. 145-163 Dimensione file 486 KB
DOI 10.3280/MC2010-004009
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L’articolo si propone di analizzare l’impatto dell’offerta di prodotti/servizi tradizionalmente estranei alla proposta della GDO del largo consumo - cd "Extra" - sul rapporto insegna-cliente. A questo scopo vengono presentati i risultati emersi da un’indagine campionaria in-store condotta per comprendere il riscontro che questa tipologia di offerta ottiene presso la clientela ed il ritorno che ne può derivare all’insegna, anche in termini di impatto sul livello complessivo di fedeltà comportamentale e conativa. Ne emergono interessanti implicazioni manageriali sia relativamente alla comprensione dei fattori/ leve di marketing su cui agire per raccogliere i principali benefici derivanti dalla nuova proposta, sia in termini di considerazioni competitive in ottica di rivalità inter-type.;

Keywords:Prodotti e servizi "Extra"; rapporto insegna-cliente; soddisfazione della clientela; fedeltà comportamentale; GDO grocery; rivalità inter-type

  • The role of customer loyalty as a brand extension purchase predictor Elisa Martinelli, Alex Belli, Gianluca Marchi, in The International Review of Retail, Distribution and Consumer Research /2015 pp.105
    DOI: 10.1080/09593969.2014.940997

Elisa Martinelli, I prodotti/servizi "extra" nel rapporto insegna-cliente in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 4/2010, pp 145-163, DOI: 10.3280/MC2010-004009