Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 817 titoli

Vladimiro Barocco

La gestione della forza vendita

Come ottenere di più dall'attività di vendita

Un buon direttore vendite deve essere non solo un ottimo venditore, ma anche un vero leader, capace di entusiasmare, guidare, gestire e controllare i propri collaboratori. Questo libro è una guida pratica, ricca di esempi e schematizzazioni, di strumenti e indicazioni metodologiche, finalizzata all’applicazione diretta di tutto questo.

cod. 100.712

Antonino Buscemi

Il risk management in sanità

Gestione del rischio, errori, responsabilità professionale, aspetti assicurativi e risoluzione stragiudiziale delle controversie

Un manuale rivolto a tutti i professionisti che ricoprono il ruolo di risk manager nelle aziende sanitarie, dirigenti sanitari, coordinatori delle professioni sanitarie. Affronta gli argomenti selezionati con estrema semplicità, presentandosi così come uno strumento di rapida consultazione e apprendimento. Uno strumento fondamentale per i docenti e gli studenti dei corsi di medicina, management sanitario, scienze infermieristiche, etica e risk management nelle professioni sanitarie.

cod. 100.709

Antonio Bassi, Moira Tagliafico

Il valore strategico della comunicazione nel project management

Dal piano di gestione, ai report, alla chiusura del progetto

Il libro, prendendo spunto dalla struttura delle aree di conoscenza del project management definite dal Project Management Institute, approfondisce i concetti che stanno alla base dell’area relativa al "Communication Management". L’intento è di riuscire a condurre il lettore alla comprensione della complessità insita in tutti i processi di comunicazione, offrendogli alcuni strumenti necessari per riuscire a ottenere una comunicazione efficace ed efficiente.

cod. 100.673

Elena Zucchi

Il colloquio e l'intervista

Parlare con le persone nelle organizzazioni

Cosa significa parlare con le persone nelle organizzazioni e per le organizzazioni? Qual è il senso di questo parlarsi? Chi lo fa? E soprattutto: come lo si può fare efficacemente? Il volume suggerisce alcune ipotesi di risposta a queste domande, oggi sempre più cruciali ed emergenti nel mondo delle professioni.

cod. 100.558

Giuseppe Gandolfi

Il processo di selezione

Strumenti e tecniche (colloquio, test, assessment di selezione). Manuale pratico applicativo con test ed esercitazioni

La nuova edizione di un testo ormai divenuto un punto riferimento tanto per i responsabili delle risorse umane che per gli psicologi del lavoro e delle organizzazioni. Un quadro eccezionalmente importante e sistematico di tutti gli strumenti (colloquio, test e assessment center) per la ricerca e selezione delle risorse umane.

cod. 100.498

Antonio Foglio

Manuale dell'export manager

Politiche e tecniche di penetrazione dei mercati esteri

Tutto sulle tecniche di marketing, di promozione e di gestione delle vendite all'estero.

cod. 100.152

Neil Rackham

Le vendite complesse

Strategie e tecniche per trattare con profitto vendite di prodotti e servizi ad elevato valore

Scritto in modo semplice, ricco di casi, il libro illustra concretamente come condurre a buon fine trattative per la vendita di prodotti e servizi ad elevato valore (ad esempio, vendite di prodotti industriali, impianti, forniture di servizi, vendite a grandi clienti...).

cod. 100.244

Pier Luigi Guida

Il Project Management

Secondo le norme UNI ISO 21500 e 21502

Dedicato a tutti i professionisti, cultori e appassionati di project management, il testo rappresenta una guida alle Norme UNI ISO di settore. Riedizione integralmente aggiornata del primo libro pubblicato in materia, il volume presenta le norme UNI ISO 21500, introduttiva alla serie, e UNI ISO 21502, dedicata alle pratiche di project management, che costituiscono fondamenti e moderni approcci alla disciplina.

cod. 100.808.1

Fabio Maria Zonta, Lorenzo Zacchetti

Procurement Rievolution

Perchè il Chief Procurement Officer è oggi una delle funzioni più strategiche per l'azienda

Uno strumento importante per chi si trova alla guida di un’azienda. Un testo pensato per il top management, gli AD, i CFO, gli HR manager, con l’obiettivo di mostrare loro perché oggi il Chief Procurement Officer sia una figura chiave, apicale e fondamentale per la continuità e il successo delle imprese.

cod. 100.930

Roberto Reale

Dimensioni dello smart working

Sfide ed esperienze per una transizione sostenibile

Attraverso un’analisi multidisciplinare, che prova ad abbracciare i mondi profondamente interconnessi del pubblico e del privato, il testo getta uno sguardo sul futuro – del lavoro, dell’abitare, della comunicazione, della società nel suo insieme –, provando a immaginare soluzioni adeguate a una transizione che sia sostenibile e che non sacrifichi mai le tutele.

cod. 100.929