Sussidi di psicologia. Strumenti per lo studio, la ricerca, la didattica

Direzione: Loredano Matteo Lorenzetti
Comitato scientifico: Alessandro Antonietti, Pier Luigi Baldi, Gian Vittorio Caprara, Lucia Carli, Santo Di Nuovo, Giuseppe Di Pellegrino, Orazio Licciardello, Girolamo Lo Verso, Antonella Marchetti, Giuseppe Mininni, Bruna Zani.

La Collana raccoglie opere e contributi a più voci – italiani e stranieri – di docenti universitari, di specialisti ed esperti, finalizzati alla formazione, alla qualificazione, alla specializzazione nelle diverse materie componenti i settori scientifico-disciplinari della psicologia.
I testi si distinguono per l’apporto di conoscenze aggiornate, chiaramente esposte e documentate, utili all’apprendimento della psicologia e funzionali agli approcci inter e transdiscipliari che animano il dibattito contemporaneo in tale ambito.
Essi si prospettano come efficaci sussidi conoscitivi di base, oltre che come validi strumenti d’affiancamento ai manuali, fungendo in tal modo da sostegni didattici fondamentali, da guide tematiche, da mezzi idonei a promuovere, affrontare e supportare un sapere psicologico agilmente accessibile.
Per tali caratteristiche, i testi offerti da questa Collana sono costruiti e finalizzati per accrescere le competenze di quanti – insegnanti, studenti, operatori – vogliono avere a disposizione tramiti essenziali adatti a un percorso di conoscenze bene praticabili e risorse per l’aggiornamento.

I volumi della collana sono sottoposti a peer review.

(leggi tutto)

Collana Peer Reviewed

La ricerca ha estratto dal catalogo 16 titoli

Loredano Matteo Lorenzetti

La mente vive del cuore

Per una psicologia ecologica del sentire pensare agire

cod. 1760.13

Paola Donadi

Generi

Differenze nelle identità

cod. 1760.5

Antonella Marchetti

Incontri evolutivi

Crescere nei contesti attraverso le relazioni

cod. 1760.2