Trend

In testi agili, di noti esperti, le conoscenze indispensabili nella società di domani

La ricerca ha estratto dal catalogo 403 titoli

Marco Liera

Investire in un mondo incerto

Una guida per le famiglie alla ricerca di sicurezza

Coronavirus, crisi economica, dubbi sul futuro pensionistico: la famiglia italiana vive sempre di più una fase di incertezza. Eppure è possibile strutturare il proprio patrimonio in modo da renderlo non solo più robusto, ma “antifragile”. Questa guida, rivolta alle famiglie e ai consulenti, mostra come tutelare sia il patrimonio finanziario e immobiliare sia il capitale umano, spesso sottovalutato, e come far crescere la ricchezza nel tempo.

cod. 1796.373

Alice Alessandri, Alberto Aleo

Business in Love

Un rivoluzionario approccio al mercato basato sull'amore

È ora di abbandonare approcci di marketing basati sulla metafora della guerra e modelli organizzativi fondati sulla retorica del “comando e controllo”. Valori come la fiducia, il benessere, la sostenibilità, il rispetto dell’essere umano e delle sue ambizioni profonde diventano sempre più importanti… anche per le aziende e i professionisti! Ce lo mostrano i due autori di questo volume, che dal 2013 studiano le nuove dinamiche del mercato e il ruolo fondamentale dell’etica nella costruzione dei risultati commerciali.

cod. 1796.347

Andrea Laudadio, Francesco Nicodemo

Grazie del feedback

L'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo

In 100 brevi post, 100 approfondimenti affrontati con stile fresco e immediato da oltre 50 esperti nei vari ambiti di applicazione del feedback: psicologia, marketing, comunicazione e tanto altro ancora. Una guida pratica rivolta a chiunque voglia implementare una strategia comunicativa vincente, in ambito personale e lavorativo. Grazie del feedback mostra cos’è veramente il feedback e come metterlo a frutto per acquisire maggiore consapevolezza di noi stessi, per rapportarci agli altri con successo e ottenere sempre il massimo dal mondo che ci circonda.

cod. 1796.320

Riccardo Izzi

Il leader emotivo

La forza delle emozioni

Ognuno di noi influenza gli altri e in questo senso siamo tutti leader. I genitori sono dei leader, gli insegnanti sono dei leader, gli allenatori sono dei leader, i politici sono dei leader, i sacerdoti sono dei leader, i manager sono dei leader. Il leader emotivo non fornisce soluzioni, ma l’attrezzatura per il viaggio. Non si pone come meta, ma come compagno per un pezzo di strada. Questo libro è il primo passo per il tuo viaggio.

cod. 1796.311

Mario Furlan

Basta paura!

Manuale di autodifesa psicofisica per non essere vittime sulla strada e nella vita

Il testo base del wilding, l’autodifesa istintiva basata su psicologia, prevenzione e semplicità adatta soprattutto a donne, giovanissimi, over 40, disabili e persone senza preparazione fisica. “Questo libro aiuta la donna, prima vittima degli aggressori, a trasformare la sua paura in energia positiva per reagire e difendersi”.

cod. 1796.289

Mario Furlan

Tu puoi!

Come superare gli ostacoli, vincere le sfide e vivere al massimo

Scritto da chi le difficoltà della vita le conosce molto bene, per averle vissute di persona e per aver aiutato, con il coaching e con i suoi corsi, migliaia di persone a uscire dalla disperazione e dalla rassegnazione e a trovare gioia e speranza, il testo ti aiuta guardare nel profondo dell’animo, e ti porta per mano a scoprire le tue doti, a valorizzarle al massimo e a vivere con gioia.

cod. 1796.258

Carol Dweck

Mindset

Cambiare forma mentis per raggiungere il successo

Un volume che entra nel cuore del potere della mente! “Dweck ci mostra come le convinzioni che abbiamo sulle nostre capacità esercitino un’enorme influenza sul modo in cui impariamo cose nuove e sulle scelte fondamentali che prendiamo nel corso della vita” (Bill Gates). Il volume – presentato adesso in una nuova edizione – è da anni ai vertici delle classifiche Amazon.

cod. 1796.256

Roberta Bortolucci

Non ho tempo da perdere

Dedicato alle donne che decidono di volersi bene

Per tutte le donne che vogliono utilizzare al meglio le proprie risorse, chiarire i propri obiettivi, reagire meglio alle situazioni della vita, valorizzare le proprie capacità nelle vicende personali e sul lavoro: esempi, analisi e piccoli strumenti di auto-aiuto per aumentare la fiducia in se stesse!

cod. 1796.250

Wilmar B. Schaufeli, Pieternel Dijkstra

Engagement: la passione nel lavoro

Uno strumento fondamentale per ritrovare energia ed entusiasmo nel lavoro. Spiega che cosa sia l’engagement e come funziona. Ma soprattutto indica la strada da percorrere per migliorare il livello di engagement proprio e altrui.

cod. 1796.251

Alberto Scocco

Costruire mappe per rappresentare e organizzare il proprio pensiero

Strumenti fondamentali per professionisti, docenti e studenti

Come supportare alcune tra le principali facoltà mentali, quali la percezione visuale, la memoria e lo sviluppo del pensiero, facendo ricorso a strumenti grafici. Il testo propone tre tipologie di mappe (concettuali di Novak; mentali di Buzan; le solution map), illustrandone le linee guida generali, avanzando dei suggerimenti operativi e indicando particolari situazioni come esempi d’uso.

cod. 1796.199