Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Silvio A. Grigis

Parlare in pubblico.

Come organizzare un discorso ed avere successo. Con una guida agli strumenti multimediali

E' la prima guida al parlare in pubblico che spiega come utilizzare efficacemente i nuovi mezzi audiovisivi e multimediali. Dà indicazioni e suggerimenti pratici per realizzare grafici efficaci e spiega come e quando usare diapositive, spezzoni di filmato, cassette e videocassette, fotocopie e lavagne.

cod. 561.138

Andrea Vettori, Corrado Reho

Talent management e successione dei leader.

Attrarre, gestire, valorizzare i talenti e pianificare la successione manageriale

Un testo pratico per la creazione step-by-step di un processo di Talent Management, adatto sia alle imprese che non hanno ancora sistemi consolidati di gestione delle risorse umane; sia alle imprese o ai professionisti che hanno necessità di una conferma della loro attività quotidiana.

cod. 561.342

Stefano Greco

Da "risorse umane" a Persone

Idee, testimonianze aziendali e proposte operative per trasformare la cultura del lavoro in Italia

Questo libro vuole raccogliere la sfida del Ritorno alle Persone, nel senso del concreto recupero della centralità del valore delle persone nelle organizzazioni e negli altri sistemi sociali. Non offre solo riflessioni, idee – l’autore ne descrive 101 nel capitolo quattro –, ma testimonianze aziendali e proposte operative, evitando la vuota retorica e puntando direttamente a soluzioni.

cod. 561.340

Carlo Bisio

Comunicare in azienda

Manuale di sopravvivenza per manager

Questo libro si rivolge a coloro che hanno responsabilità in azienda e devono contare su una buona comunicazione per raggiungere i propri obiettivi. Fornisce esempi pratici e suggerimenti per una comunicazione ottimale in molte occasioni professionali.

cod. 561.296

Francesco Perrone

Il marketing relazionale in banca

Questioni di metodo e di comunicazione nella vendita dei servizi bancari e finanziari

Il volume dà voce a decine di testimonianze reali tratte sul campo, prende in esame numerose simulazioni e diversi casi addestrativi, passa in rassegna una fraseologia ricca di oltre duecento esempi specifici di comunicazione faccia a faccia con il cliente.

cod. 562.83

Per la sua semplicità ed immediatezza il libro può interessare tutti coloro che desiderano migliorare le loro capacità relazionali e persuasive attraverso un modello chiaro, diretto e focalizzato su azioni specifiche facilmente applicabili alla realtà quotidiana. L'Autore è docente di leadership e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services.

cod. 561.227

Trovare un buon impiego dopo il diploma o la laurea non è facile e dopo i 45 o 50 anni se non si punta sulla propria crescita professionale, si perde il posto di lavoro e si è "fuori". Per rimanere "dentro" ci vogliono una miriade di input che portano le persone a vivere sempre più sotto stress. Questo libro indica nuovi modi per trovare dentro di sé le giuste motivazioni attraverso un percorso di automotivazione.

cod. 561.220

Gian Carlo Cocco

Inventare il successo

Essere manager innovativo nell'impresa e nella professione

Come stimolare la propria creatività, trasformarla in piani d'azione e trarne il massimo profitto!

cod. 561.53

Luigi Di Stasi

Piano, budget, controllo di gestione e marketing

Le chiavi del profitto

Un quadro generale e uno schema logico per avere sempre sotto controllo le chiavi del profitto della propria azienda o del settore di cui si è responsabili. Basato su una vasta esperienza, il volume approfondisce tutti gli argomenti chiave in forma concisa, efficace e di agevole lettura anche per chi non ha una preparazione specifica in campo contabile e finanziario.

cod. 563.49

Luciano Ballabio

Ispirati dalla bellezza

Danza, musica, film e poesia nell'autoformazione personale e professionale

Alla luce di esperienze autoformative realizzate in prima persona utilizzando i linguaggi interculturali di danza, musica, film e poesia, questo libro, che si avvale dei contributi di numerosi professionisti della formazione, dimostra che la bellezza può essere continuamente generata e “inventata” per dare senso al nostro essere e al nostro agire. Anche in azienda!

cod. 561.337