Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Paolo Regina, Gaetano Finocchiaro

Easy marketing

Un metodo facile per capire il marketing ed usarlo nella vita di tutti i giorni

Questo libro è per tutti coloro che pensano "No, il marketing non fa per me. Troppo tecnico". Ne trarranno sicuramente vantaggio piccoli e medi imprenditori, negozianti, commercialisti, consulenti aziendali, venditori, giovani che si affacciano al mondo del lavoro o che vi sono appena entrati.

cod. 562.95

Roberto Tassan

Per una semantica del corpo

Segni, segnali e linguaggi non verbali

Investigare e capire sentimenti, idee, passioni, atteggiamenti, sincerità o insincerità di chi ci sta vicino e comunica con noi, grazie alla capacità di leggere con un buon fondamento scientifico i segnali del corpo. La materia è trattata con numerosi collegamenti alle più avanzate teorie della comunicazione e con un approccio che mette il lettore in condizioni di diventare un attento osservatore della realtà "sociale" che lo circonda.

cod. 561.320

Franco D'Egidio

Il valore del brand per essere il N

1. L'eccellenza nel servizio: le persone sono il brand

Il brand: una vibrante immagine nella mente delle persone o, prosaicamente, un asset fondamentale per il successo del business. Uno degli autori di management più letti in Italia spiega come assicurare unicità e distintività ai prodotti.

cod. 561.301

Marco V. Maroino

La società dei leader

Apprendere sulla leadership per supportarla e controllarla

I leader non servono soltanto alle grandi aziende. Sono vitali nelle piccole e medie imprese per reggere le sfide di contesti competitivi. Questo libro consente di apprendere sulla leadership perché abbiano spazio leader onesti ed eccellenti. E permette di conoscere il fenomeno per non farsi abbindolare dalle troppe teorie che propongono modelli mirabolanti.

cod. 561.272

Romilda Palamara, Marcella Campi

Call Center e risorse umane

La gestione del personale come elemento strategico dell'organizzazione

Una guida che nasce dalle esperienze sviluppate attraverso la gestione di progetti di selezione e formazione per il personale di Call Center svolti nel corso di questi ultimi anni per aziende della old e della new economy. Si rivolge a tutti i professionisti sia che operino all'interno di strutture di Call Center sia che svolgano attività di consulenza.

cod. 561.231

Diana Cawood

Il manager assertivo

Come trattare in modo più efficace dipendenti, colleghi e superiori

Questo libro brillante illustra, fase per fase, come sviluppare e impiegare uno stile di direzione assertivo: vale a dire un comportamento fermo, coerente e assieme rispettoso di tutti di diritti (vostri, dei vostri subordinati e dei vostri superiori).

cod. 561.69

Edoardo Luigi Gambel

Strategie per aumentare i risultati aziendali

(Strategic Management)

Questo è un libro di strategie che insegna come analizzare la propria posizione competitiva. La nuova edizione vede il terzo capitolo interamente occupato dai 18 strumenti, fondamentali per raggiungere il successo aziendale.

cod. 563.29

Renato Tonon

Il segreto per vincere le sfide dell'economia globale

La ricerca dell'eccellenza nel lavoro di gruppo

C’è un segreto che fa vincere le aziende nella sfida lanciata dal mercato globale: la capacità di fare sistema dentro e fuori l’azienda in una costante ricerca di un modus operandi che sia eccellente! Questo libro svela tali segreti e lo fa attraverso un’analisi concreta ed approfondita dei fattori critici su cui si costruisce il successo in un lavoro di gruppo arricchendo i contenuti con esempi reali di aziende leader.

cod. 561.331

Stefano Storti

Tecniche di audit per governare l'impresa

Sistemi di gestione per la qualità, l'ambiente, la sicurezza e la responsabilità sociale

Il testo è una guida per la pianificazione e la conduzione delle verifiche ispettive. È rivolto a chi deve effettuare verifiche ispettive, nelle imprese o negli Enti, ma anche a consulenti, professionisti e agli imprenditori che vogliano tenere sotto controllo le proprie prestazioni.

cod. 561.330