Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

50 Minuti è un modo totalmente nuovo di apprendere: esercitandosi!

E’ una proposta di guide facili e di rapida lettura, da leggersi con la penna in mano! Sono, infatti, ricchissime di esercizi da completare, test e soluzioni, questionari e attività da eseguire.
Ogni volume è dedicato ad un tema molto preciso, che così può essere chiarito in modo completo e assieme pratico.
50 Minuti è un successo mondiale: oltre 5 milioni di copie vendute in ben 21 lingue!

Come usare le guide?

1. Per l’autoformazione. Basta completare gli esercizi e i test ed ogni lettore da solo può impratichirsi, valutare i progressi compiuti e perfezionarsi ulteriormente.
2. Come supporto didattico in corsi e seminari di formazione (aziendali o interaziendali). Questi volumi sono ideali come guida o lettura introduttiva.
3. Per la formazione a distanza. I libri possono essere inviati a quanti non abbiano l’opportunità di partecipare a corsi di formazione fuori sede.

(leggi tutto)

La ricerca ha estratto dal catalogo 123 titoli

Antonio Ferrandina, Roberto Zarriello

Social Media Marketing

Una guida per i nuovi Comunicatori Digitali

Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Questa guida, ricchissima di suggerimenti concreti e pratici, aiuterà il lettore a impadronirsi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali

cod. 564.120

Marilyn Manning, Patricia Haddock

La guida di un ufficio

Come condurre i vostri impiegati alla produttività e all'efficienza

Guidare un ufficio non è un compito facile: richiede molte doti e conoscenze. Soprattutto oggi che l’accento è posto sulla produttività, l’efficienza, il miglioramento continuo. In una nuova veste, una vera guida pratica per chi sia a capo di OGNI TIPO D’UFFICIO: non importa se nel pubblico o nel privato, uno studio professionale o il reparto di un’azienda!

cod. 564.36

Sandy Pokras

Come affrontare e risolvere i vostri problemi

Metodi razionali per l'analisi sistematica dei problemi e l'assunzione di decisioni

Utilizzando le tecniche di problem-solving e di decision making imparerete a definire, sbrogliare, analizzare e risolvere dilemmi e situazioni inizialmente confusi in modo sistematico, logico e sperimentato. Un testo per trasformare i vostri problemi in opportunità!

cod. 564.58

Mary Averill, Bud Corkin

Network marketing

Come creare senza capitali una propria organizzazione di vendita e distribuzione

Il network marketing è il sistema di vendita del futuro! Questo manuale vi svela tutto quello che dovete sapere per compiere i primi passi in questo campo. Risponde a tutte le vostre domande e, in più, vi propone una quantità di esercitazioni, attività da svolgere, test di valutazione e casi che vi consentiranno di giudicare le vostre personali possibilità in questa nuova proficua attività.

cod. 564.65

Uno strumento essenziale per il manager e l’imprenditore in tutte le aziende, grandi e piccole. Il volume mostra come rendere i colloqui di valutazione un’esperienza produttiva e motivante per i vostri dipendenti di ogni livello e preziosa per voi.

cod. 564.77

Antonio Ferrandina, Anna Lisa Zitti

Marketing 2.0 per il No Profit

Strategie e comunicazione

La nuove vie del marketing e della comunicazione digitale rappresentano una sfida per le attività No Profit e per tutti coloro che intendono sviluppare il proprio business. Questa guida vi spiegherà, in modo semplice ma efficace, come anche voi potrete riuscirci!

cod. 564.123

Gianluca Gambirasio

Gestire meglio il tempo.

Risparmiare oltre 100 ore di lavoro all'anno ed essere più efficaci

Non abbiamo bisogno di più tempo, ma di utilizzarlo nel modo migliore! Questa guida vi spiegherà, in modo semplice ma efficace, come anche voi potrete riuscirci!

cod. 564.122

Gianpaolo Luzzi

Il recupero crediti telefonico efficace

Manuale operativo di phone collection

Il volume più diffuso nei call center, utilizzato come base per la preparazione del personale addetto al recupero telefonico. Grazie a uno stile fluido e brillante e alla ricchezza di esempi pratici tratti dall’esperienza quotidiana dei più efficaci professionisti del settore, si potranno apprendere tutti i segreti del mestiere.

cod. 564.101

Virden J. Thornton

Come cercare (e trovare) nuovi clienti

Il segreto del successo nelle vendite

La guida che spiega come trovare nuovi nominativi, individuando quelli destinati a diventare sicuri clienti! Un volume che illustra i metodi e le tecniche adottabili per la vendita di prodotti industriali come per quella di beni di consumo di servizi.

cod. 564.51

Tom Johnson

Come costruire un team di vendita vincente

I segreti dei sales managers di successo

Una guida completa su come reclutare, formare, valutare e guidare un team di vendita. Non solo i principi fondamentali di una moderna direzione vendite, ma un piano completo, ispirato al principio "semplice è meglio", per attuare ciò di cui le organizzazioni hanno bisogno per aumentare il fatturato e, soprattutto, i profitti!"

cod. 564.67